Categorie: Giarre e Riposto

Furto nel Catanese, 47enne ruba 130 kg di avocado: arrestato

I carabinieri della compagnia di Fiumefreddo di Sicilia hanno tratto in arresto un pregiudicato, colpevole del furto di 130 kg di avocado.

I carabinieri della stazione di Fiumefreddo di Sicilia hanno arrestato, nel primo pomeriggio di ieri, un pregiudicato di 47 anni responsabile dei reati di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

L’individuo si sarebbe intrufolato all’interno di una tenuta, sita precisamente in contrada Cutula a Giarre, con l’intento di portare via con sé i frutti di avocado intravisti, danneggiando oltretutto il resto della vegetazione circostante.

Mentre il 47enne si adoperava nell’estirpare i frutti dalle piante, un cittadino che passava per la stessa contrada e aveva per caso assistito alla scena ha subito deciso di contattare sia le autorità competenti che il proprietario del terreno agricolo.

Il cittadino ha dunque atteso l’arrivo della gazzella del nucleo radiomobile della compagnia di Giarre, evitando di farsi notare dal ladro che intanto si era allontanato dalla tenuta a bordo di una Fiat Panda. I militari hanno dunque iniziato le ricerche dell’uomo, intercettandolo lungo la Statale 114; dopo una serie di pericolose manovre evasive per cercare di sfuggire alla volante, il 47enne è stato bloccato e tratto in arresto.

A seguito di una più approfondita ispezione della Fiat Panda, i carabinieri hanno rinvenuto all’interno del bagagliaio all’incirca 130 kg di avocado, per un valore di mercato che avrebbe di gran lunga superato i 1.000 euro.

La frutta rubata è stata successivamente restituita al proprietario del terreno mentre per il 47enne è arrivata la convalida di custodia cautelare nella casa circondariale di Piazza Lanza, a Catania.


Catania, arrestato 22enne: spacciava in pieno giorno

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso RIPAM 2026: maxi bando per 3997 Assistenti diplomati

È stato pubblicato il nuovo Concorso RIPAM, uno dei più attesi del 2025–2026, che prevede…

24 Dicembre 2025

Neet, a Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani non studia e non lavora

A Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani tra i 15 e i 29…

24 Dicembre 2025

Concorso Regione Sicilia: bando per 200 Funzionari nei Centri per l’Impiego

È stato pubblicato il nuovo concorso Regione Sicilia per il potenziamento dei Centri per l’Impiego.…

24 Dicembre 2025

Catania, arrivano 200mila euro dal governo per l’IC Pestalozzi di Librino

Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha annunciato con una nota lo stanziamento di 200mila…

24 Dicembre 2025

Scuola, nel 2026 aumenti per docenti e ATA: gli importi

È arrivato il via libera definitivo al rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro 2022-2024…

24 Dicembre 2025

Semestre filtro medicina, firmato il decreto: le novità

Semestre filtro medicina: la Ministra del Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha firmato…

24 Dicembre 2025