Giarre e Riposto

Furto nel Catanese, 47enne ruba 130 kg di avocado: arrestato

furto avocado giarre arrestato
I carabinieri della compagnia di Fiumefreddo di Sicilia hanno tratto in arresto un pregiudicato, colpevole del furto di 130 kg di avocado.

I carabinieri della stazione di Fiumefreddo di Sicilia hanno arrestato, nel primo pomeriggio di ieri, un pregiudicato di 47 anni responsabile dei reati di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

L’individuo si sarebbe intrufolato all’interno di una tenuta, sita precisamente in contrada Cutula a Giarre, con l’intento di portare via con sé i frutti di avocado intravisti, danneggiando oltretutto il resto della vegetazione circostante.

Mentre il 47enne si adoperava nell’estirpare i frutti dalle piante, un cittadino che passava per la stessa contrada e aveva per caso assistito alla scena ha subito deciso di contattare sia le autorità competenti che il proprietario del terreno agricolo.

Il cittadino ha dunque atteso l’arrivo della gazzella del nucleo radiomobile della compagnia di Giarre, evitando di farsi notare dal ladro che intanto si era allontanato dalla tenuta a bordo di una Fiat Panda. I militari hanno dunque iniziato le ricerche dell’uomo, intercettandolo lungo la Statale 114; dopo una serie di pericolose manovre evasive per cercare di sfuggire alla volante, il 47enne è stato bloccato e tratto in arresto.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

A seguito di una più approfondita ispezione della Fiat Panda, i carabinieri hanno rinvenuto all’interno del bagagliaio all’incirca 130 kg di avocado, per un valore di mercato che avrebbe di gran lunga superato i 1.000 euro.

La frutta rubata è stata successivamente restituita al proprietario del terreno mentre per il 47enne è arrivata la convalida di custodia cautelare nella casa circondariale di Piazza Lanza, a Catania.


Catania, arrestato 22enne: spacciava in pieno giorno