News Sicilia

Migranti, continuano gli sbarchi: 431 nuovi arrivati in Sicilia

Continuano senza sosta gli sbarchi a Lampedusa e anche il lavoro dei soccorritori, non sempre sufficiente per evitare le morti in mare.

Sono 431 gli ultimi migranti arrivati sulle coste di Lampedusa. Ritrovata a Cala Pisana una barca di vetroresina, lunga 8 metri, capovolta nei pressi del molo.  A bordo l’ultimo gruppo di 137 componenti.

Tra di loro i 112 soccorsi della Capitaneria e dalla guardia di finanza: 65 nigeriani, sudanesi, senegalesi, somali e ivoriani partiti da Zawia in Libia e 47 gambiani, malesi, senegalesi e somali salpati da Sfax in Tunisia. A Cala Pisana invece è stato bloccato dai carabinieri un gruppo di 25 componenti salpati da Tagiura in Libia.

Non è invece giunto alle coste di Lampedusa uno dei due migranti trasportati nella tarda serata mercoledì con l’elisoccorso dalla Ocean Viking all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento.

Di lui non si sa né nome, né età, né nazionalità d’origine. Stando a quanto ricostruito dalla prefettura d’Agrigento i due migranti sono stati soccorsi direttamente dalla Ong Sos Mediterranee prima di giungere sull’isola.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


Bimbo scomparso nel Catanese, continuano le ricerche: non sarebbe solo

Catania, un’arena-teatro per i concerti dell’estate: dove e come sarà [FOTO]