News Sicilia

Maxi blitz antimafia in Sicilia: eseguite 55 misure cautelari

blitz anti mafia caltanissetta oggi
Maxi blitz antimafia in Sicilia, con l'esecuzione di 55 misure cautelari. Nell'operazione, coinvolte squadre mobili di tutta Italia.

Sono 55 le misure cautelari eseguite dalla Polizia di Stato di Caltanissetta per i reati di associazione di tipo mafioso, intestazione fittizia di beni, estorsione e traffico di sostanze stupefacenti. Il Gip ha emesso l’ordinanza nel corso delle indagini preliminari, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia.

Si è trattato di una complessa attività di Polizia Giudiziaria a cui hanno partecipato operatori delle Squadre Mobili di Catania, Agrigento, Palermo, Enna, Trapani, Siracusa, Ragusa e Padova, delle S.I.S.C.O. di Venezia, Messina, Catania e Palermo, del Reparto Volo di Palermo, dei Reparti Prevenzione Crimine di Catania, Palermo, Vibo  Valentia, Cosenza e Siderno,  delle Unità Operative di Pronto Intervento di Napoli e Palermo, delle Unità Cinofile di Catania e Palermo, del Servizio Polizia Scientifica di Roma, del Gabinetto Regionale della Polizia Scientifica di Palermo e del Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica di Caltanissetta. Non sono ancora stati resi noti tutti i nomi degli arrestati.

Vista la complessa attività che ha impiegato numerosi mezzi della polizia, il  questore di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello, ha emesso una specifica ordinanza impiegando altri 50 uomini in servizio di Ordine Pubblico.


Catania, Polizia di Stato inaugura la “Stanza Rosa” per donne vittime di violenza