Categorie: Catania

Catania, anziano investito sulle strisce: si cerca il pirata della strada

Ennesima vittima dei pirati della strada. Questa volta si tratta di un'anziano signore. La famiglia della vittima lancia un appello.

Nella giornata di venerdì 1º marzo, è morto Agatino Botta di 93 anni. L’anziano signore è stato investito sulle strisce pedonali in Corso Italia, all’altezza dell’incrocio con viale Vittorio Veneto. L’uomo sarebbe stato portato d’urgenza al pronto soccorso del Garibaldi centro, riportando una frattura al femore e gravi traumi interni. Sono stati inutili gli interventi dei medici.

Agatino Botta è deceduto poco dopo a causa dell’ennesima auto pirata. Infatti, il conducente, secondo quanto ricostruito, in un primo momento non si sarebbe fermato per soccorrere l’uomo. Solo pochi minuti dopo sarebbe tronato indietro, avvisando alcuni passanti che il vecchietto sarebbe caduto da solo. I familiari lanciano l’appello a chiunque abbia visto qualcosa e che possa aiutare a identificare il pirata della strada.


Catania, costringe minorenne a pagare il pieno della sua auto: arrestato

Catania, incidente in autostrada: Leonardo muore a 27 anni


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Congedo paritario bocciato: scontro su famiglie e natalità

Congedo paritario bocciato; perché dovremmo iniziare a preoccuparci? Nel pieno della crisi demografica che attraversa…

4 Aprile 2026

Infrastrutture e rigenerazione urbana: 50 milioni di euro per Palermo, Catania e Messina

La Regione Siciliana ha dato il via libera a un importante piano di investimenti da…

4 Aprile 2026

Qs World University Rankings, dove si piazza Unict: classifica e dati

Online l’annuale classifica sulle migliori università del mondo per il 2026! La classifica “Times Higher…

4 Aprile 2026

Sicilia: pronto il secondo piano da 1,6 miliardi per il ciclone Harry e la frana di Niscemi

Un secondo piano di interventi da oltre 1,6 miliardi di euro per i danni causati…

4 Aprile 2026

Pasqua e Pasquetta 2026: i centri commerciali aperti a Catania e provincia

Con l’arrivo della primavera e delle festività pasquali, molti catanesi e turisti si pongono la…

4 Aprile 2026

Domenica al museo: Catania spalanca le porte della cultura a solo 1 euro anche a Pasqua

Quest’anno le uova di Pasqua riservano una sorpresa speciale per tutti i catanesi e i…

3 Aprile 2026