Meteo

Meteo Sicilia, ritornano piogge e temporali: le previsioni per la settimana

meteo-sicilia
Meteo Sicilia: il cielo sarà coperto su tutta la regione e la pressione subirà una diminuzione. Di seguito le previsioni nel dettaglio.

Meteo Sicilia: dopo il sole degli ultimi giorni, torna a piovere su tutto il territorio regionale. Con temperature massime che sul settore ionico potranno arrivare a sfiorare i 21 gradi a inizio settimana, ma subiranno successivamente un calo. Solo la giornata di giovedì sarà caratterizzata da un cielo sereno e da un sole splendente, ma nel weekend torneranno le piogge e temporali. Di seguito, le previsioni meteo dell’Isola fino alla giornata di mercoledì 21 febbraio.

Meteo Sicilia: lunedì 19 febbraio

Lunedì, la pressione è in diminuzione sulla regione, pertanto la giornata trascorrerà con una mattinata asciutta con poche nubi; poi, nel pomeriggio il cielo sarà prevalentemente coperto, ma non sono attese precipitazioni. Temperature massime fino a 21 gradi a Siracusa, mentre a Catania la massima sarà di 20 gradi e la minima di 3 gradi. Minima più bassa ad Enna con 2 gradi. I valori notturni saranno grossomodo stazionari.

Meteo Sicilia: martedì 20 febbraio

Martedì, la pressione è in calo su tutta la regione. La giornata vedrà condizioni di tempo spesso instabile, con frequenti occasioni per piogge e temporali su gran parte delle province. Soltanto in serata è attesa un’attenuazione dei fenomeni; le temperature massime in aumento fino a 17 gradi, minime stabili. A Catania la massima sfiorerà i 15 gradi, mente la minima sarà di 12 gradi. Minima più bassa ad Enna con 5 gradi, seguita da Caltanissetta con 6 gradi e Ragusa con 7 gradi

Meteo Sicilia: mercoledì 21 febbraio

La giornata di mercoledì, come quella precedente, sarà caratterizzata da condizioni di tempo instabile, con piogge e schiarite nelle province di Caltanissetta, Catania e Ragusa. Mentre a Siracusa, con una massima di 13 gradi e una minima di 11 gradi, la giornata vedrà la presenza di temporali. Invece su Enna, Messina, Palermo e Trapani il cielo sarà poco nuvoloso e con nubi sparse, e vedrà una massima di 17 gradi a Messina e una minima di 3 gradi a Enna.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


Sicilia, chiude al traffico l’autostrada Catania-Siracusa: orari e giorni coinvolti

Ryanair lancia nuove rotte in Sicilia per l’estate: quali sono