Categorie: Calcio Catania

Catania FC: arrivano Tello e Furlan ma a Foggia servono risposte

L'arrivo del centrocampista colombiano Tello del ritorno del portiere Furlan rinforzano ancora di più la squadra, ma urge continuità.

Dopo l’1-1 casalingo contro il Monopoli, che ha visto nuovamente scivolare nell’oblio la squadra rossazzurra, la dirigenza etnea ha ufficializzato l’arrivo di due nuovi arrivi nella rosa del Catania: si tratta del centrocampista Andrès Tello (classe ’96 ex Benevento) e del portiere Jacopo Furlan (classe ’93, fresco di rescissione con il Perugia), per quest’ultimo si tratta di un ritorno alle pendici dell’Etna, dopo l’ultima esperienza vissuta nella stagione 2019/2020, che andrà a sostituire l’infortunato Bethers, che starà fuori ormai per tutta la stagione.

A poche ore dalla fine della sessione di mercato invernale, la società rossazzurra dimostra ancora una volta la sua grande forza economica, ma adesso è tempo di risposte: l’ultima sfida contro i pugliesi, ha registrato ancora una volta le notevoli difficoltà che, la squadra di mister Lucarelli, possiede. Certamente si tratta di un gruppo completamente nuovo, composto da nuovi arrivi, ma la società è chiamata a dare credibilità di gioco ai tanti tifosi che, come sempre, non esitano a sostenere i propri colori sugli spalti, delusi e amareggiati dai continui risultati altalenanti dei propri beniamini.

A Foggia con determinazione

Venerdì sera alle ore 20:45, allo stadio “Zaccheria”, gli etnei saranno ospitati dal Foggia, formazione pugliese che, ricordiamo, all’andata si impose per 0-2 al Massimino, quando ancora sedeva mister Tabbiani sulla panchina rossazzurra. Cuore e mentalità vincente, saranno queste le caratteristiche principali alle quali il Catania dovrà puntare, gettando il cuore oltre l’ostacolo ma, soprattutto, “riaccendendo” i cuori dei tanti tifosi etnei che sperano nella tanto attesa svolta, in una stagione parecchio in salita per i siciliani.

Mercato in uscita

Per quanto riguarda il mercato in uscita, Ladinetti sembra ormai essere in procinto di lasciare Catania per dirigersi in Calabria sponda Crotone (prestito secco con diritto di riscatto), stessa sorte anche per Bocic, che partirà in prestito. Società a lavoro anche per trovare una nuova sistemazione per Zanellato e Marsura (anche se, per quest’ultimo, la cessione sembra essere più difficile del previsto). Seguiranno aggiornamenti.


Festa di Sant’Agata 2024, AMTS lancia biglietto unico per tutte le linee: come funziona


 

Luca Barbirotto

Luca Barbirotto nasce a Catania il 19 Dicembre 1993. Laureato in Scienze e lingue per la comunicazione e in Sociologia delle Reti dell'Informazione e dell'Innovazione (laurea magistrale), scrittore, attore e aspirante giornalista, il giovane catanese coltiva da sempre la passione per lo sport, in particolare per l'ambito calcistico, infatti, spesso si occupa di effettuare telecronache di partite di calcio. Tra le sue tante passioni, troviamo il giornalismo e il cinema.

Pubblicato da
Luca Barbirotto

Articoli recenti

Catania-Giugliano, vietato sbagliare: le formazioni ufficiali

I rossazzurri cercano tre punti fondamentali per consolidare la posizione in classifica e dare continuità…

22 Febbraio 2026

Catania-Giugliano: il “Massimino” si accende per la rincorsa playoff

CATANIA – Torna il calcio giocato in Piazza Spedini. Oggi, domenica 22 febbraio, alle ore…

22 Febbraio 2026

Vivere e lavorare a Taormina: Four Seasons apre le selezioni per la nuova stagione

Dalle scene di The White Lotus alla realtà: il San Domenico Palace di Taormina, icona…

22 Febbraio 2026

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026