Categorie: Calcio Catania

Catania FC, così non va: 1-1 al Massimino con il Monopoli

Pari "amaro" per i rossazzurri che sciupano un'altra occasione per muovere la classifica, uscendo tra i fischi del Massimino.

Un Catania parecchio “sprecone” quello visto ieri sera al Massimino, in occasione della 23^ giornata del campionato di Serie C Now che ha visto confrontarsi i rossazzurri contro i pugliesi del Monopoli. Lucarelli, sin dai primi minuti di gioco, parte con un 3-4-1-2 con Bethers tra i pali, Castellini, Curado e Kontek in difesa, Cicerelli, Quaini, Bouah e Zammarini a centrocampo, in avanti Chiricò pronto a sostenere le due punte, Costantino e Di Carmine.

Il Catania, davanti agli occhi del patron Pelligra e del neo-acquisto Sturaro, comodamente seduti in tribuna per assistere al match, parte bene, ma le occasioni create non riescono a creare particolari problemi alla porta difesa dal n.55 Gelmi. Al 12^ prima tegola per mister Lucarelli: Bethers esce addirittura in barella dal rettangolo di gioco (si presume un brutto infortunio al ginocchio per il n.1 etneo), lasciando spazio al secondo estremo difensore Albertoni, al suo esordio assoluto in maglia rossazzurra, mettendosi subito a disposizione del tecnico Lucarelli con interventi e parate degne di nota.

Partita abbastanza lenta, specialmente per quanto riguarda le azioni, ma ad “accendere” l’urlo del vecchio Cibali, è Cicerelli che, al 30′ minuto sfodera un grandissimo tiro verso la porta pugliese, firmando la rete dell’1-0 casalingo, nonchè il suo primo goal in terra siciliana. Si va al riposo con gli etnei in vantaggio.

Alla ripresa, Monopoli subito in 10 uomini  a causa dell’espulsione di Ferrini, dopo un bruttissimo intervento su Bouah. Lucarelli le prova tutte, mandando in campo Chiarella, Welbeck, Peralta e Cianci, ma la compagine catanese non riesce a sfruttare la superiorità numerica per incrementare il vantaggio, facendosi addirittura recuperare il punteggio al 69′ da Bizzotto che, sfrutta un pasticcio della difesa catanese, riportando in parità il risultato.

La fine della partita

A fine partita il Catania esce tra i fischi dei tanti tifosi presenti al Massimino, delusi dalla brutta prestazione dei propri beniamini. Gli etnei non riescono a scrollarsi di dosso un cruccio che, dal girone d’andata, sembra condizionare la maggior parte delle prestazioni, situazione che sembra incidere “pesantemente”, in termini di prestazione e di risultati.

La sfida contro i pugliesi costituisce l’attuale momento attraversato dagli uomini di Lucarelli che, ovviamente, sta cercando di impostare un’idea precisa di gioco, dotandola di forza e carattere, specialmente dopo i tanti sforzi economici della società, inserendo nuove pedine all’interno della rosa con giocatori di grande livello.

Capitolo mercato in uscita: il centrocampista Michele Rocca, a breve diventerà un nuovo giocatore dell’Avellino a titolo definitivo.


Lutto nel mondo del cinema italiano: è morta Sandra Milo


Luca Barbirotto

Luca Barbirotto nasce a Catania il 19 Dicembre 1993. Laureato in Scienze e lingue per la comunicazione e in Sociologia delle Reti dell'Informazione e dell'Innovazione (laurea magistrale), scrittore, attore e aspirante giornalista, il giovane catanese coltiva da sempre la passione per lo sport, in particolare per l'ambito calcistico, infatti, spesso si occupa di effettuare telecronache di partite di calcio. Tra le sue tante passioni, troviamo il giornalismo e il cinema.

Pubblicato da
Luca Barbirotto

Articoli recenti

Catania, seconda in Sicilia per consumo di suolo pubblico: i dati di Arpa Sicilia

Finalmente online l’annuale report di monitoraggio, diretto da Arpa Sicilia, sul consumo di suolo pubblico…

20 Dicembre 2024

Catania, telecamere anti-discariche: il VI Municipio intensifica i controlli

Si è conclusa ieri l’installazione di nove nuovi dispositivi di videosorveglianza nel VI Municipio di…

20 Dicembre 2024

Manovra 2024: fondi per l’educazione sessuale e affettiva nelle scuole

La manovra economica approvata dalla commissione della Camera porta con sé numerosi cambiamenti che vanno…

20 Dicembre 2024

Ricorso al Tar sul Ponte sullo Stretto: “Un progetto che minaccia l’ambiente”

Legambiente, Lipu e Wwf Italia hanno presentato ricorso al Tar Lazio contro il parere favorevole…

20 Dicembre 2024

Natale 2024: le spese degli italiani in crescita tra tradizione e qualità

Anche quest’anno, il Natale 2024 si preannuncia come un periodo di spese in aumento, con…

20 Dicembre 2024

Meteo Sicilia, le previsioni per il weekend: piogge e venti intensi

Meteo Sicilia: Il fine settimana in Sicilia si prospetta caratterizzato da un’alternanza di condizioni atmosferiche,…

20 Dicembre 2024