Catania

Sciame sismico nel Catanese: registrate 12 scosse

terremoto-catania
Nel Catanese un vasto sciame sismico ha  coinvolto le zone di Bronte e Adrano. Scosse anche nel Messinese, alle Isole Eolie.

Nel Catanese un vasto sciame sismico ha coinvolto le zone di Bronte e Adrano. Inoltre, sono state registrate diverse scosse anche nella vicina provincia di Messina.

L’epicentro delle scosse nel Messinese, è stato alle Isole Eolie da cui si sono diffuse le prime scosse già a partire dalle 21.00, con una potenza di magnitudo pari a 1.2, innalzatasi fino a 2.7 nel giro di poche ore, intorno alle 23.

Nel frattempo, scosse sismiche si sono verificate anche a Bronte e Adrano, con una magnitudo oscillante tra 1.5 e 2.0 e una profondità di poco variabile di 7/8 chilometri. La scossa più forte in Sicilia è stata quella del picco di magnitudo 2.7, registrata a Messina intorno alle due di notte. A Bronte la scossa più forte è stata di magnitudo 2.4 e di una profondità pari a 9km, mentre ad Adrano di 2.1 con una profondità di 5 km.

L’ultima scossa è stata registrata proprio ad Adrano, intorno alle 6.00 di questa mattina, di magnitudo pari a 2.2.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

INGV

Catania, abbonamenti Amts gratis per i disabili: come fare

“Ritrovata Denise Pipitone al Cutelli”: lo “scherzo” di 2 ragazze catanesi [VIDEO]