Catania

Catania, beccato con banconota sospetta: fermato pregiudicato 21enne

Polizia-di-Stato
Durante un'operazione di controllo del territorio, i poliziotti hanno fermato un giovane 21enne in possesso di una banconota sospetta.

I poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante l’impegno nei servizi di controllo del territorio, hanno identificato e fermato un giovane catanese di 21 anni, già ben noto alle forze dell’ordine.

Nel corso del fermo, gli agenti si sono mostrati subito insospettiti da una banconota macchiata di inchiostro blu che il giovane avrebbe tirato fuori dal borsello, sbadatamente, mentre raccoglieva i propri documenti da dover consegnare. Dopo essersi fatti consegnare la banconota, i poliziotti hanno potuto constatare che ad avere macchiato il denaro fosse stato un inchiostro simile a quello installato all’interno delle casse continue: queste, infatti, se vengono forzate, rilasciano dell’inchiostro che macchia e “traccia” il denaro.

Reputando che la provenienza della banconota fosse imputabile ad un reato commesso in precedenza, gli agenti hanno poi sequestrato il denaro e fermato il 21enne.


Meteo Sicilia, ancora qualche nube: le previsioni di inizio settimana

Blue Monday 2024: perché è il giorno più triste dell’anno


 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!