Catania

Catania, nuovi orari per bus AMTS e Brt: quali sono

sciopero-11-aprile
Catania, nuovi orari invernali per gli autobus Amts e Brt: ecco la nuova offerta di mobilità proposta dal Comune.

Entreranno in vigore da questa settimana i nuovi orari feriali invernali di trasporto pubblico locale, tutti liberamente consultabili sul sito Amts.

All’inizio del 2024 infatti il comune si è occupato di proporre un nuovo piano per migliorare la mobilità cittadina e pianificare in modo più strategico il sevizio. Uno dei punti fondamentali del nuovo piano sarà la maggiore “affidabilità” dei mezzi, garantita sia dalle nuove assunzioni del personale di guida,  sia dal  rinnovo del Parco mezzi. 

Si punta anche ad aumentare il tetto di percorrenza chilometrica, al momento previsto in 7,2 milioni annui, ma che l’azienda sta cercando di accrescere. Amts dichiara quindi: “Non ci sarà quindi alcuna contrazione dei servizi erogati che rimarranno uguali nel complessivo della produzione chilometrica annuale, ma che verranno erogati, grazie alla nuova strategia introdotta, con maggiore affidabilità e puntualità rispetto alle corse e agli orari previsti”.

Conclude poi così  la nota di Amt: “continuano gli investimenti in tema di servizi di infomobilità in tempo reale, mediante il potenziamento degli apparati aziendali nonché mediante altre piattaforme quali Moovit, Moovle e Google Maps. Così da consentire agli utenti di pianificare ancora meglio gli spostamenti riducendo i tempi di attesa alla fermata”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

In conclusione le novità si basano soprattutto sul rafforzamento delle linee Brt1 e Brt5, che nelle ore di maggiore affluenza assicureranno una frequenza di 7 o 10 minuti, nonché la maggiore presenza nelle zone della città maggiormente trafficate, come Nesima, piazza Borsellino e S. Giorgio.


Disservizio idrico nel Catanese: le zone coinvolte

Va in arresto cardiaco su volo Catania-Milano: medico siciliano lo salva