Catania

Catania, verranno costruite 4 nuove bambinopoli: dove

L’assessore all’ambiente, Salvo Tomarchio, riferisce che saranno realizzati 4 nuovi spazi ludici in 4 quartieri della città. Ecco dove.

Fa parte del “Piano Catania spazio e sport” la costruzione di quattro nuovi spazi ludici per bambini a Librino, San Giorgio, San Cristoforo e Nesima. “Queste nuove aree attrezzate per bambini — ha aggiunto l’assessore Parisi— si andranno ad aggiungere alle quindici già realizzate nell’ambito dei più ampi progetti del piano Catania Spazio e Sport poiché in ognuno di essi vi è un’ area giochi; e alle altre sei realizzate nei mesi scorsi insieme alle Municipalità circoscrizionali e alle altre tre finanziate dalla Regione, anch’esse con i giochi adatti per permettere l’utilizzo anche ai bimbi disabili”.

Infatti, di recente, erano già stati consegnati 6 spazi gioco per bambini, finanziati attraverso i Fondi del Pon Metro che stavano per essere perduti ma che, a tempo record, sono stati reindirizzati sulla costruzione delle suddette strutture ludiche per bambini, su iniziativa dell’assessore Tomarchio e in sinergia con l’assessore Parisi. Si dice molto soddisfatto il Sindaco Trantino, che sfoggia la realizzazione delle aree come un importante risultato di efficienza amministrativa, portato avanti dall’assessorato all’ambiente retto da Salvo Tomarchio in collaborazione con quello alle politiche comunitarie guidato da Sergio Parisi, che arricchisce con ben 2 mila metri quadrati gli spazi gioco per i bambini, anche con giochi adatti ai piccoli con disabilità.

Nel ringraziare i tecnici e i funzionari comunali della Direzione Politiche per l’Ambiente che si sono adoperati con il massimo dell’impegno e portare a casa un risultato straordinario, l’Assessore Tomarchio rivolge alle famiglie l’invito a rispettare le nuove strutture e a prendersene cura.


Sciopero aerei 8 gennaio: i voli cancellati da e per la Sicilia