La comunità di Belpasso è in lacrime per la morte di Matteo Virzì, il ragazzo di venticinque anni che ha perso la vita nell’incidente avvenuto la notte tra il 31 dicembre e l’1 gennaio nella zona industriale di Piano Tavola. Il giovane rapper amava la musica, autore di alcuni brani che circolavano già sul web: il suo nome d’arte era TeoAlien e si era già esibito dal vivo durante numerosi eventi in Sicilia.
La notte del tragico incidente era alla guida di una Peugeot 107, in via Valcorrente: per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro il guardrail. Il passeggero, un coetaneo anche lui di Belpasso, è rimasto ferito e in tanti sperano di poterlo riabbracciare, mentre piangono per il giovane Matteo, per il quale i soccorritori non hanno potuto fare nulla. La cittadina si prepara così al giorno dell’addio: i funerali del venticinquenne saranno celebrati oggi, mercoledì 3 gennaio, nella chiesa di Sant’Antonio Abate alle 15:30.
Tanti i messaggi rivolti all’artista catanese; dall’Associazione Culturale Open Doors, tramite un video pubblicato sui social che vede Virzì esibirsi sul palco, ai vari fan e amici: “Un dolore immenso, non voglio crederci. Sarò a Belpasso per darti l’ultimo saluto”; “Matteo, tu non ci sei, ma la tua musica resterà per sempre. Fai ballare tutti lassù”.
Autovelox Catania gennaio 2024: le postazioni dei dispositivi di controllo