Attualitร 

Bonus occhiali 2023: ultimi giorni per fare richiesta

bonus occhiali 2023
Trai tanti bonus del 2023 che stanno per scadere c'รจ quello per gli occhiali, andiamo a vedere come richiederlo e come non perderlo.

Il bonus occhiali 2023, anche noto come bonus vista, รจ una delle tante misure che permette ai cittadini di ottenere dei buoni per acquistare occhiali da vista. Questo bonus introdotto nel 2021 รจ stato esteso fino al 31 dicembre 2023 e potrebbe non essere rinnovato per l’anno nuovo in seguito ai tagli del governo Meloni. Il bonus ha una validitร  di 50 euro e va utilizzato entro 30 giorni dall’erogazione.

Bonus occhiali 2023: gli aventi diritto

Il bonus รจ destinato alle famiglie con un ISEE inferiore ai 10mila euro. Ogni membro del nucleo familiare potrร  fare domanda per richiedere i 50 euro di voucher. Non รจ previsto nessun costo di attivazione per il voucher, quindi, in sostanza, si trattano di 50 euro netti da spendere negli esercizi convenzionati.

Bonus occhiali 2023: come fare domanda

Le domande per richiedere il bonus vanno presentate sull’apposita piattaforma “bonusvista”, il sito ufficiale aperto e gestito dal ministero della Salute. Il sito, attivo dal 5 maggio per i richiedenti, serve per smistare le richieste e per verificare la possibilitร  di ricevere il voucher. Al momento della domanda serve presentare le seguenti; La Dichiarazioni Sostitutiva Unica, DSU, facendo particolare attenzione all’ISEE, lo SPID o la carta d’identitร  elettroca, CIE, o la carta nazionale dei servizi, CNS, ed infine la fattura che provi la spesa se si richiede un rimborso.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

La spesa puรฒ essere fatta in diversi negozi, del quale รจ presente un elenco sul sito bonus vista. Basta inserire la cittร  o il cap per trovare i negozi aderenti piรน vicini alla propria residenza.

La scadenza del bonus

Come detto in precedenza, il bonus non รจ stato ancora prolungato per il 2024. La scadenza rimane fissata per il 31 dicembre del 2023. Bisogna precisare che per il bonus ci sono dei fondi stanziati fissi, quindi le richieste hanno un numero predefinito. In caso di eccesso del fondo, le richieste non verranno accettate, sarร  il sito stesso ad indicarlo con il messaggio di “plafond esaurito”, che bloccherร  tutte le procedure per fare richiesta.


Bonus 2023, quali sono quelli in scadenza: lโ€™elenco completo