Catania

Incidente sulla A18: due feriti soccorsi dalla Polizia

Incidente mortale
Foto di repertorio.
Una giovane coppia è stata soccorsa dall'unità mobile della polizia di Catania a seguito di una collisione avvenuta sulla A18.  

Lo scorso 25 novembre, una volante della polizia diretta a Messina è intervenuta per prestare soccorso alle persone coinvolte in un incidente stradale. Gli agenti stavano percorrendo la carreggiata Catania – Messina dell’autostrada A18, quando hanno rilevato la presenza di un incidente stradale, avvenuto in una posizione molto pericolosa, all’uscita da una galleria.

Gli agenti hanno notato, incastrati all’interno dell’abitacolo, due giovani, un ragazzo ed una ragazza, rimasti feriti a seguito della collisione con il muro. Tempestivamente i poliziotti si sono occupati di mettere in sicurezza l’area e di creare un’area a protezione del veicolo, segnalandola opportunamente al fine di evitare ulteriori scontri con gli altri mezzi che sopraggiungevano ad alta velocità.

Nel frattempo, dopo aver allertato il 118, hanno prestato il primo soccorso ai due giovani in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. L’intervento del personale della Polizia di Stato si è concluso solo quando è arrivata sul luogo dell’accaduto personale sanitario del 118 ed una squadra dei Vigili del Fuoco.


Terremoto a Catania: segnalata scossa nel territorio etneo

Grave incidente nel Catanese: scontro tra 2 auto e un camion