Stasera in TV: in onda ”L’altra verità” e “Colossal”

Prima serata in TV, ecco quali sono i film consigliati dalla redazione LiveUnict per questo martedì 28 novembre.

In prima serata, da non perdere le pellicole consigliate dalla redazione di LiveUnict. Il piccolo schermo stasera, 28 Novembre 2023, terrà compagnia con storie avvincenti, che faranno commuovere e terranno con il fiato sospeso.

L’altra verità [Rai 5, ore 21:15]:  Da non perdere diretto nel 2010 da Ken Loach, premiato durante il 63º Festival di Cannes. Film di genere drammatico che terrà con il fiato sospeso e farà scoprire che la verità non è sempre quella che appare. È la commovente storia di due amici: Frankie e Fergus, due colleghi che lavorano come guardie per una società privata che si occupa di sicurezza in Iraq. Quando Frankie viene ucciso sulla strada che collega l’aeroporto alla Green Zone, Fergus è devastato dal dolore della perdita. Poco convinto dalla spiegazione ufficiale decide di indagare per proprio conto e di andare in fondo alla vicenda per scoprire le reali cause e circostanze che hanno causato la morte dell’amico.

Colossal [Rai Movie p, ore 20:10]Gloria è una donna qualsiasi che dopo aver perso il suo lavoro e il suo fidanzato decide di lasciare New York e di trasferirsi nella sua città natale. Nel frattempo a Tokyo una lucertola gigante sta devastando la città, ben presto Gloria si renderà conto di essere stranamente legata a questi strani eventi  così distanti da lei. Per prevenire un’ulteriore distruzione, Gloria deve capire come mai la sua vita apparentemente insignificante ha un effetto così colossale sul destino del mondo.

È una sporca faccenda, signor Parker! [Irsi, ore 21:00]: Il registra John Sturges  racconta la storia del tenente Parker, un uomo dal carattere duro e che raramente bada alle opinioni dei suoi superiori. Quando gli ammazzano il collega Sten Boyle, decide di abbandonare la polizia e continuare la sua crociata da solo. Quel che scopre è che dietro al traffico di droga ci sono connivenze nel mondo politico e in quello della stessa polizia. Il carico di droga alla fine verrà sparso in mare. La trama è la solita di questo tipo di film. Quel che colpisce è che politici e poliziotti contendano vittoriosamente ai trafficanti la palma del cattivo. Era appena passato il ciclone Watergate e lo stesso Wayne doveva essere un tantino amareggiato.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Perché un MBA in Spagna può essere una delle migliori decisioni per il vostro futuro?

Scegliere il luogo giusto in cui intraprendere un MBA non è un passo da sottovalutare.…

23 Aprile 2025

Milo, tributo a Franco Battiato: in arrivo “Etna Art Fest”

Dal 16 al 18 maggio 2025, Milo ospiterà l'atteso evento "Etna Art Fest – No…

22 Aprile 2025

Catania, inizia la riqualificazione della storica piscina della Plaia

Si appresta a rinascere la storica piscina della Plaia, chiusa da circa tre anni, a…

22 Aprile 2025

Sicilia, stanziati 3 milioni di euro per la manutenzione nelle scuole

La Regione Siciliana ha destinato una cifra significativa per interventi urgenti di manutenzione straordinaria nelle…

22 Aprile 2025

Catania, ritorna la Fiera del Disco: le date da segnare

Catania si prepara un fine settimana imperdibile per gli appassionati di musica e del collezionismo.…

22 Aprile 2025

Catania, Kafka al teatro: in scena “Una relazione accademica”

Sabato 26 e domenica 27 aprile, il Centro Teatrale Fabbricateatro (via Caronda, 82) ospiterà "Una…

22 Aprile 2025