Eventi

Catania, nuova mostra al Palazzo della Cultura: le date

Palazzo-cultura
Nessuna idea su cosa fare questo weekend a Catania? Di seguito le informazioni su un'interessante mostra che si protrarrà fino a domenica.

Il Palazzo della Cultura, sabato 4 e domenica 5 novembre, ospiterà la mostra di pittura del giovane artista Dario Pinizzotto. L’apertura avverrà sabato alle 10:30 e interverrà l’assessore alla Famiglia e Politiche sociali, Bruno Brucchieri, ed è stata anche annunciata la presenza del deputato regionale Giuseppe Lombardo.

Pinizzotto, formatosi nel liceo artistico “Emilio Greco” di Catania, è un artista che ha fatto della sua disabilità, la sindrome Down, una splendida abilità, trasferendo su tela “paesaggi che colpiscono l’anima”. Le sue pennellate, vestite di leggerezza, hanno trasformato la realtà paesaggistica, dalla quale è fortemente attratto, conferendole un tocco di unicità e personalizzazione, tanto attraverso l’olio, quanto con l’acquerello.

La mostra è curata dall’Associazione Persone Down, sezione prov. di Catania, che ha consentito a Dario, e ad altri ragazzi affetti dalla sindrome Down, di esprimersi in diversi ambiti artistici, di sperimentarsi, di comunicare la loro “essenza speciale”, anche con la partecipazione a laboratori teatrali, pittorici, creativo-manipolativi.

Chi desidera avere ulteriori informazioni può contattare l’associazione ai seguenti numeri: 09541419, 320 722 8685, 347 625 862.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


Eventi Catania nel weekend: tra film da guardare al cinema e sagre da visitare