Categorie: Catania

Mafia, maxi operazione antiriciclaggio della finanza: sequestrati 86 milioni di euro

L'operazione "Replay" è contro il riciclaggio di denaro illecito, il trasferimento fraudolento di valori e reati tributari e fallimentari.

Più di 130 uomini del comando provinciale della guardia di finanza di Catania, già dalle prime ore di stamani, stanno eseguendo un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali e patrimoniali, emessa dal Tribunale etneo, su richiesta della procura della Repubblica di Catania – Direzione distrettuale antimafia.

L’ordinanza riguarda l’operazione denominata “Replay” contro il riciclaggio di denaro illecito, il trasferimento fraudolento di valori e reati tributari e fallimentari. Gli indagati sono 31, due dei quali già ritenuti, in un altro provvedimento cautelare dell’autorità giudiziaria etnea, contigui al clan Scalisi di Adrano, articolazione locale della famiglia mafiosa Laudani.

I territori interessati sono i seguenti: Sicilia, Campania, Lazio, Lombardia e Veneto. Al momento, i sequestri patrimoniali sono stati per 86 milioni di euro.


Catania, controlli in locali tra blatte e cibi di provenienza incerta: diverse le sanzioni


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026