Caltagirone

Evade dai domiciliari, aggredisce un’anziana e le ruba il borsellino: denunciato 23enne

carabinieri-caltagirone
Denunciato dai carabinieri il 23enne che, evaso dai domiciliari, ha aggredito un'anziana signora, compiendo uno scippo.

Un 23enne di Caltagirone è stato denunciato dai carabinieri di Caltagirone, che hanno eseguito un provvedimento cautelare emesso dalla sezione penale del tribunale di Caltagirone per i reati di furto con strappo ed evasione.

Il giovane era già stato protagonista di numerose altre vicende giudiziarie ed era quindi noto ai carabinieri del luogo: il 23enne era sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, da cui sarebbe evaso per compiere lo scippo. Il borsellino della vittima, un’anziana signora che passeggiava per le strade di Caltagirone, all’altezza di Via Luigi Sturzo, conteneva 350 euro con cui aveva appena pagato la spesa. A seguito della rapina, accaduta circa un mese fa, lo scippatore è riuscito a scappare correndo per le vie limitrofe.

Dopo il deposito della denuncia, i carabinieri hanno effettuato un’indagine approfondita delle immagini fornite dai servizi di videosorveglianza dove figurava il rapinatore prima dell’atto e subito dopo, con tanto di refurtiva in mano, permettendo così alle autorità di indentificare chiaramente il colpevole. A seguito dell’aggressione, il 23enne è stato denunciato sia per il reato di furto, che per quello di evasione.