I beneficiari del Reddito di Cittadinanza che hanno ricevuto un sms e/o una mail da parte dell’INPS per la sospensione del sostegno economico, possono presentare la Dichiarazione Sostitutiva di Notorietà , con copia di un documento di identità , in corso di validità , attraverso il sito istituzionale del Comune di Catania – Catania Semplice, alla sezione Servizi di Inclusione Sociale, cliccando la pagina Richiesta “presa in carico Servizi Sociali”- Dichiarazione di Conformità di DSAN, utilizzando il proprio SPID.
La dichiarazione è finalizzata esclusivamente alla disponibilità manifestata dall’intestatario del Reddito di Cittadinanza ad essere preso in carico dal Servizio Sociale del Comune di Catania.
La fruizione del Reddito di Cittadinanza per i nuclei familiari in cui sono presenti minori, disabili ed adulti over 60, sulla base del Decreto Legge n. 48, poi convertito in legge, si protrarrà , invece, per tutto l’anno 2023, a prescindere dalla presa in carico del Servizio Sociale secondo la naturale scadenza della domanda, non precludendo la possibilità di presentare una nuova domanda di rinnovo, dopo il mese di distacco.












