Catania

Catania, faceva shopping senza pagare: individuato dalle telecamere

volante-Carabinieri
Foto d'archivio.
I militari hanno fermato un pregiudicato catanese che ha tentato un furto presso un negozio d'abbigliamento.

I carabinieri della stazione di Librino hanno arrestato un 54enne pregiudicato, per il reato di furto aggravato. Grazie ad una segnalazione alla centrale operativa, i carabinieri sono intervenuti presso un negozio di abbigliamento presente in un centro commerciale catanese, dove era stato segnalato dal personale della vigilanza un uomo che aveva rubato dei capi d’abbigliamento.

Arrivati sul posto, i militari hanno analizzato i filmati dalle telecamere di sorveglianza dove si vedeva l’uomo entrare in negozio con una busta di plastica vuota. Poco dopo lo stesso uomo è uscito con quella busta piena di abiti di valore: questo ha lasciato presuppore che l’uomo abbia commesso un furto. Per individuare l’uomo, i carabinieri hanno osservato il suo abbigliamento: il 54enne indossava una maglietta a mezze maniche di colore nero con una scritta a colori sulla parte interiore, pantaloncini bianchi ed un berretto blu con visiera.

I militari hanno seguito l’uomo fino al parcheggio del centro commerciale e l’hanno ritrovato con la busta di plastica che aveva creato sospetti alla vigilanza, in cui sono state ritrovate due camicie di valore che sono state subito riconosciute dal personale del negozio d’abbigliamento che aveva subito il furto. Il 54enne catanese è stato posto a disposizione dell’Autorità giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto.


Amazon Prime Day 2023: come funziona e cosa compare