Attualità

Amazon Prime Day 2023 in arrivo: date e offerte

Amazon Prime Day 2023
Amazon Prime Day 2023: la maratona del colosso dell'e-commerce è alle porte. Ecco cosa sapere e come partecipare.

Amazon Prime Day 2023: in arrivo l’evento di sconti del colosso di e-commerce più importante al mondo. Saranno numerose le offerte da non perdere, dedicate ai clienti abbonati al servizio Amazon Prime. L’ azienda di Jeff Bezos ha annunciato le date ufficiali dell’evento che si terrà martedì 11 luglio, a partire dalla mezzanotte, e mercoledì 12 luglio fino alle 23:59, con modalità pressoché simili all’edizione del 2022.

Amazon Prime Day 2023: come partecipare

Per poter prendere parte all’evento e approfittare delle interessanti offerte che saranno disponibili, bisognerà, prima di tutto, per coloro i quali non lo abbiano ancora fatto, abbonarsi al servizio di spedizione veloce Amazon Prime. Amazon ha già messo online il portale dedicato all’evento, a cui si dovrà accedere e in cui verranno aggiunte le prime offerte.

Amazon Prime Day 2023: come funziona

Chi ha già precedenti esperienze lo sa, ma altri che prenderanno parte per la prima volta alla 2 giorni di offerte speciali probabilmente no. Ecco cosa c’è da sapere sulla maratona di sconti di Amazon.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Amazon comunicherà alcune offerte sul sito, ma molti affari saranno nascosti tra le pagine del portale. Gli sconti possono essere di vari tipi, da quelli che dureranno per tutto l’evento ad altri che verranno attivati con qualche ora di ritardo, fino ad arrivare ad offerte attivate poco prima della fine della maratona. Si potrà, inoltre, approfittare delle offerte lampo, a disposizione soltanto per poche ore.

Consigli per gli acquisti

Bisogna tenere gli occhi ben aperti anche prima della data di martedì 11 luglio. Possono, infatti, esserci alcune offerte anticipate, prima dell’inizio dell’Amazon Prime Day, su specifiche categorie di prodotto. Niente panico, queste iniziative vengono comunicate con un certo anticipo. Al momento, una delle offerte note è la possibilità di attivare un periodo di prova gratuito della durata di 3 mesi per il catalogo di libri digitali di Kindle Unlimited.

Ma quali sono le categorie più gettonate per l’Amazon Prime Day? Il settore dell’elettronica occuperà, sicuramente, una posizione di vertice. Sarà caccia a smartphone, tablet, videogiochi o computer a prezzo scontato. Da tenere d’occhio anche accessori per la cucina e capi di abbigliamento.

Concorso Inps 2023, 7mila assunzioni entro l’anno: le figure ricercate