News Sicilia

Comune siciliano mette incentivi per chi vi si trasferisce: come fare domanda

salemi-sicilia
Pubblicato un avviso che illustra l'iniziativa dell’amministrazione comunale di Salemi, che assegna un contributo a chi trasferisce nella cittadina la propria residenza.

Il Comune di Salemi ha reso pubblico un avviso che illustra l’iniziativa dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Domenico Venuti, che assegna un contributo a chi trasferisce la propria residenza nella cittadina trapanese.

L’iniziativa

Questo progetto fa leva su uno stanziamento ministeriale di 333mila euro per il triennio 2021-2023. Le agevolazioni saranno assegnate sotto forma di contributi a fondo perduto, a titolo di concorso “per le spese di acquisto o ristrutturazione di immobili – si legge sull’avviso – da destinare ad abitazione principale”. Il limite massimo per ogni contributo assegnato è di cinquemila euro.

Si tratta di un’iniziativa che ha come obiettivo la rigenerazione di ampie parti del centro storico, come il progetto delle Case a 1 Euro. “Cerchiamo – afferma il sindaco Domenico Venuti – persone realmente innamorate di Salemi e che intendano costruire qui il loro futuro.

Come presentare domanda

Come specificato nell’avviso pubblicato sul sito web del Comune di Salemi, le domande di contributo devono essere presentate entro le ore 12:00 del giorno 5 giugno 2023. Queste devono essere presentate nelle seguenti modalità:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

  • Via PEC all’indirizzo protocollo@pec.cittadisalemi.it, indicando come oggetto del messaggio “Domanda contributi DPCM del 30/09/2021 c.d. “COMUNI MARGINALI – RESIDENZA”, seguito dal nome e cognome del richiedente;
  • Di persona presso l’ufficio: protocollo, in Piazza Dittatura 1.

In tutti i casi verrà rilasciato il documento attestante numero di protocollo della domanda, ovvero data ed ora di presentazione della stessa.