Viaggi

Wizz Air, annunciati nuovi voli da Catania: Sharm El Sheikh tra le destinazioni

wizz-air
Wizz Air aumenta le rotte dall'aeroporto di Catania: di seguito i dettagli.

Wizz Air, nota compagnia aerea low cost, ha annunciato un’ulteriore espansione dall’Italia: ha infatti assegnato a Catania un altro dei suoi aeromobili Airbus A321neo, tra i più nuovi e più sostenibili della sua categoria, ma ha anche avviato le operazioni su Comiso e aggiunto nuove rotte.

A seguito delle cancellazioni effettuate da Ryanair nella regione lo scorso inverno, che hanno interessato Comiso e Catania, queste aggiunte renderanno Wizz Air la compagnia aerea numero uno a Catania.

A partire dalla stagione invernale 2023-2024, questa espansione, con anche l’aggiunta di altri voli per Catania da tutto il network Wizz Air, consentirà il lancio di sette nuove rotte e l’aumento delle frequenze su nove rotte esistenti.

Le nuove rotte

Catania è la terza base di Wizz Air in Italia e, con l’assegnazione di un altro A321neo, crescerà a quota 4 quella degli aeromobili basati. Con l’aggiunta di Comiso alla rete, il numero totale di rotte della compagnia aerea dalla Sicilia arriva a oltre 30, incluse le sette rotte recentemente annunciate.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Adesso, i passeggeri Wizz Air potranno volare da Catania ad Amburgo, Francoforte-Hahn (Germania), Parigi Beauvais (Francia), Bruxelles Charleroi (Belgio) e Sharm El Sheikh (Egitto).

Inoltre, la compagnia aerea aumenterà la frequenza dei suoi voli tra Catania e Bologna, Torino, Memmingen (Germania), Bucarest (Romania), Budapest (Ungheria), Varsavia, Cracovia e Katowice (Polonia) e Sofia (Bulgaria).

Le operazioni per Comiso partiranno a settembre 2023 per Tirana e da Milano Malpensa nell’estate 2024.

I nuovi servizi

I nuovi servizi offerti da Wizz Air aggiungeranno oltre 800.000 posti per i passeggeri in Sicilia, facendo crescere la presenza dei voli della compagnia sul mercato del 34%.

Sappiamo quanto sia importante per i siciliani rimanere in contatto con il resto d’Italia e oltre –  ha commentato Robert Carey, Presidente del Gruppo Wizz Air – e siamo felici di aiutare tutti i passeggeri siciliani, ma soprattutto quelli colpiti dalle cancellazioni di Ryanair nella regione quest’inverno. Wizz Air si impegna a fornire opportunità di viaggio più convenienti per tutti i passeggeri.

Con questa crescita, rafforziamo ulteriormente la nostra offerta in Sicilia aumentando la capacità del 34%, rendendo Catania la pietra miliare della nostra presenza nel Sud Italia“.