Categorie: Catania

Colpo da quasi 63 mila euro sventato nel Catanese: arrestato 19enne pregiudicato

Due pattuglie della sezione radiomobile di Catania sono intervenute presso un distributore di carburanti, dove si era segnalata la presenza di 3 persone incappucciate.

La scorsa notte, due pattuglie della sezione radiomobile di Catania sono intervenute a San Giovanni la Punta, dove hanno sventato un furto con spaccata presso un distributore di carburanti.

I militari erano stati infatti chiamati da alcuni cittadini, che avevano segnalato la presenza di tre persone incappucciate nei pressi del distributore. Il 112 è immediatamente intervenuto sul posto, notando un’autovettura di colore rosso, del tipo Alfa Romeo Giulietta, dinanzi alla saracinesca degli uffici dell’area di servizio, utilizzata dai ladri per infrangere la vetrata dello stabile. I colpevoli, una volta all’interno, hanno poi forzato la cassa e, alla vista delle pattuglie, sono scappati. Solo uno dei tre è stato bloccato dopo una colluttazione.

L’auto utilizzata dai ladri è stata ritrovata ancora con il motore acceso e al suo interno sono state rinvenute delle banconote, alcune dentro uno zainetto, altre sparse sui sedili. Trovati anche una motosega ed altri arnesi da scasso. Il denaro recuperato è pari a 62 mila e 860 euro: l’intera somma è stata riconsegnata al gestore della stazione di servizio che, nonostante i danni all’ufficio, era sollevato di non aver perso una cifra così considerevole di soldi.

Inoltre, gli accertamenti sul veicolo hanno permesso di risalire al proprietario, che ne aveva denunciato il furto il 7 aprile scorso: l’auto gli verrà riconsegnata dopo gli accertamenti del caso.

Il ladro catturato è un 19enne pregiudicato, che è stato portato in caserma e identificato. Adesso dovrà rispondere di furto aggravato in concorso, ricettazione in concorso, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Per lui sono stati disposti per gli arresti domiciliari.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025