Attualitร 

Bonus occhiali da vista 2023: di cosa si tratta e a chi spetta

bonus occhiali da vista 2022 requisiti
Bonus occhiali da vista 2023: per chi volesse acquistare un paio di lenti nuove, รจ in arrivo un nuovo contributo economico. Ecco di cosa si tratta, quando e come fare domanda.

Bonus occhiali da vista 2023:ย fra i diversi incentivi introdotti dalla Legge di Bilancio 2021, da non perdere รจ sicuramente il contributo economico rivolto all’acquisto di un paio di occhiali da vista o lenti a contatto. Ma a chi spetta il “bonus vista” in arrivo? E da quando รจ possibile procedere all’inoltro della domanda? Ecco di seguito tutte le informazioni utili.

Bonus occhiali da vista 2023: cos’รจ?

Per bonus occhiali da vista 2023, si fa riferimento a una tantum offerta dallo Stato volto all’acquisto di occhiali da vista o lenti a contatto. Nello specifico, il contributo relativo ammonta a 50 euroย spendibili per occhiali da vista o lenti a contatto correttive.
Inoltre, tale importo vale per gli acquisti effettuati dal 1ยฐ gennaio 2021 al 31 dicembre 2023 e si devono tener presenti due modalitร :

  • Se l’acquisto รจ giร  stato effettuato, verrร  erogato un rimborso;
  • Se l’acquisto non รจ ancora avvenuto, verrร  erogato un voucher da spendere presso i punti vendita che hanno aderito all’offerta.

A chi spetta

Il bonus occhiali da vista e lenti a contatto 2023 si rivolge ai membri di quei nuclei familiari che sono in possesso di un ISEE non superiore a 10.000 euro. Pertanto, potranno richiedere il contributo in arrivo tutti coloro i quali che, come giร  accennato, a partire dal 1ยฐ gennaio 2021 e fino al 31 dicembre 2023, hanno giร  provveduto all’acquisto o saranno in procinto di acquistare un nuovo paio di occhiali da vista o lenti a contatto correttive.

Si nota come รจ possibile richiedere il suddetto bonus una sola volta per ciascun membro del nucleo familiare.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

Bonus occhiali da vista 2023: come richiederlo

I beneficiari del “bonus vista” potranno effettuare la domanda online a partire dalle ore 12 del 5 maggio, collegandosi all’apposito sito del Ministero della Salute e procedendo con i diversi step. Occorre:

  • Registrarsi;
  • Autenticarsi tramite SPID;
  • Accedere nellโ€™area riservata;
  • Inserire tutti i dati necessari mediante dichiarazione sostitutiva.