Categorie: Catania

Catania, Mario Venuti aggredito per diverbio: l’indignazione del cantante

Aggredito il cantante Mario Venuti a Catania. A racconate l'episodio l'artista stesso, con un post su facebook subito dopo l'aggressione.

A Catania l’emergenza delinquenza è più viva che mai. Recentissimi sono gli episodi di movida violenta che hanno portato al ritorno dell’area pedonale in via Sangiuliano. E stavolta, ad essere coinvolto in un altro episodio, l’ennesimo, di delinquenza a Catania, è stato il cantante Mario Venuti.

L’artista siciliano è stato aggredito sabato mattina, a seguito di un banale diverbio, nella zona del Castello Ursino, dove risiede, raccontando poi, con indignazione e rassegnazione, l’episodio su un post dal suo profilo ufficiale di facebook. Venuti era in giro con il suo cane quando avrebbe incontrato un proprietario di due pit-bull. Una domanda, considerata scomoda dall’uomo proprietario dei due cani, avrebbe fatto scaturire l’atto di violenza, un calcio violento ai danni di Mario Venuti, il quale ha chiesto se i pit-bull fossero assicurati.

Parole forti, quelle di Venuti, nel suo post su facebook, tra rabbia e rassegnazione:“Catania è una città in mano ai delinquenti. Stamattina sono stato aggredito con una violenta pedata al petto, data di rovescio, come una mossa di arti marziali. Motivo: una banale difficoltà di vicinanza tra il mio cane e i suoi due pit-bull, a sua detta molto aggressivi. Si è inalberato quando gli ho chiesto se erano assicurati. Detenere cani aggressivi — spiega l’artista—  (il padrone in questo caso lo è molto più dei suoi cani) comporta gravi responsabilità in caso di incidenti con bambini, adulti o altri cani. La domanda  gli è sembrata una domanda da sbirro e lo ha innervosito. Comunque io mi ero allontanato, visto il personaggio. Mi stavo avviando e avevo già percorso circa 20 metri, quando ha cominciato a inseguirmi, colpevole di aver detto qualcosa a un ragazzo che aveva assistito alla scena. ‘Ancora sta’ parrannu?’ Al che mi è arrivato alle spalle e mi ha colpito violentemente di rovescio con un calcio”.

Il cantante ha, tuttavia, deciso di non denunciare l’uomo, probabilmente nullatenente, al fine di evitare rappressaglie che lo costringerebbero ad abbandonare il quartiere. Segno che la grave piaga della delinquenza è un problema serio a Catania:“Denunciarlo non serve a niente. A parte che non so chi sia e dovrei fare una inutile denuncia contro ignoti. Credo sia nulla tenente, quindi spenderei tempo, soldi e stress per trovarmi con un pugno di mosche in mano. E poi dovrei comunque lasciare il quartiere per evitare rappresaglie. Quindi — conclude il cantante— incassato il colpo non posso fare altro che cercare di dimenticare l’accaduto”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ULTMA ORA – Autotrasporto in Sicilia, revocato il fermo dopo il vertice con Salvini: accordo sui fondi

Si chiude con una fumata bianca la difficile vertenza dell'autotrasporto che nell'ultima settimana ha tenuto…

20 Ottobre 2026

Concorso Agenzia delle Entrate per 622 assistenti: il bando riapre ai cittadini stranieri dopo la sentenza del Tribunale

Concorso Agenzia delle Entrate: importanti novità sul bando per 622 assistenti gestionali (riservato alle categorie protette).…

20 Ottobre 2026

Aumentano i presidi degli autotrasportatori in Sicilia ma Salvini assicura: “Pronti 430 milioni”

Sono ore di altissima tensione in tutta la Sicilia per la vertenza dell'autotrasporto e dell'agricoltura.…

20 Ottobre 2026

Social freezing, il diritto di scegliere: la fertilità non può essere un privilegio

C'è una domanda che molte donne si sentono rivolgere quando superano una certa età: «E…

20 Ottobre 2026

Nel Catanese, maxi sequestro di droga: coppia arrestata

Droga nascosta addosso e in casa: scatta l'arresto Maxi sequestro di sostanze stupefacenti a Caltagirone,…

20 Ottobre 2026

Debiti con il Comune di Catania, la scadenza è vicina

Un vecchio accertamento IMU, la TARI rimasta insoluta o una multa stradale che, con il…

20 Ottobre 2026