Lavoro, stage ed opportunità

Serie Netflix “Il Gattopardo”, al via casting in Sicilia: date e modalità di partecipazione

il-gattopardo
Ad aprile i casting per partecipare da comparsa nel progetto "Il Gattopardo": di seguito i dettagli.

Sono molte, in questo periodo, le opportunità per entrare nel mondo del cinema tramite il ruolo di comparsa in film e serie tv. Indiana Production e Moonage Pictures hanno comunicato infatti che sono aperti i casting per la selezione delle comparse che saranno impegnate nelle riprese della serie tv Netflix “Il Gattopardo (T.P.).

Dove presentarsi

I casting si svolgeranno nei seguenti luoghi:

Palermo

Presso Cantieri Culturali Alla Zisa– Cre.Zi Plus all’ingresso 1 – Via Paolo Gili, 4 / ingresso 2 – Via Perpignano, 100. Le date interessate sono:

  • 03/04 dalle ore 09:00 alle ore 18:30;
  • 04/04 dalle ore 09:00 alle ore 18:30.

Siracusa

Presso Urban Center – Via Nino Bixio, 1. Le date:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

  • 05/04 dalle ore 14:00 alle ore 18:30;
  • 06/04 dalle ore 09:00 alle ore 18:30;
  • 07/04 dalle ore 09:00 alle ore 14:00.

I requisiti

Il casting è aperto a persone di età compresa tra 18 ed 80 anni, residenti a Trapani, Palermo, Catania e Siracusa. Fondamentale e tassativo è partecipare ai casting per candidarsi alla lavorazione del progetto, anche nel caso in cui l’aspirante fosse già iscritto al database Talè Casting di Valeria ed Erika.

È importante anche fare presente che trattandosi di un progetto d’epoca, ambientato nell’Italia del 1860, la selezione verrà fatta in base alle caratteristiche fisiche e somatiche attinenti al periodo: il presentarsi, quindi, non implica automaticamente la partecipazione al progetto.

I requisiti principali sono:

  • Per le donne: capelli lunghi o di media lunghezza (spalle) non tinti, decolorati o con meches, no sopracciglia o contorno labbra tatuate, unghie non ricostruite (o disponibili a rimuovere gel e ricostruzione), no tatuaggi evidenti (torace, collo, spalle, braccia, mani), presentarsi struccate al casting.
  • Per gli uomini: no capelli rasati o doppi tagli, si a capelli lunghi o di media lunghezza, no sopracciglia , depilate, no tatuaggi evidenti (viso, collo, mani), sono benvenute barbe e basette lunghe.

Saranno esclusi dalla selezione i dipendenti della pubblica amministrazione e le categorie di pensionati non abilitati al lavoro dipendente.

I documenti richiesti

Per partecipare ai casting è necessario portare in fotocopia alcuni documenti, quali:

  • Documento d’identità, patente o passaporto (fotocopia fronte/retro);
  • Codice fiscale;
  • Iban personale;
  • Certificato Medico che attesti lo stato di buona salute (per coloro che abbiano superato i 74 anni di età).

Si ricorda, infine, che le riprese avranno luogo nei mesi di maggio, giugno e luglio 2023.