Acireale

Arrestata una donna nel Catanese: viaggiava col figlio su un’auto rubata

carabinieri-volante
Alla guida dell'auto rubata c'era il figlio della donna, che รจ stato denunciato.

Una donna di 50 anni, pregiudicata di Acicatena, รจ stata arrestata dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Acireale per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali e di porto d’armi ed oggetti atti ad offendere. Inoltre, i militariย  hanno deferito il figlio della donna, 25enne e pregiudicato catanese, per i reati di resistenza a Pubblico ufficiale, danneggiamento e ricettazione.

Nel corso di un servizio di contrasto all’illegalitร  diffusa nel territorio di Acicatena, infatti, i carabinieri hanno notato che una Fiat Panda che li precedeva in via Brolo aveva entrambe le luci di posizione non funzionanti: i militari hanno dunque accertato che il veicolo in argomento risultava oggetto di furto e, per questo motivo, hanno intimato al conducente di arrestare la marcia. Quest’ultimo, perรฒ, ha accelerato sorpassando i veicoli per evitare il controllo.

รˆ iniziato cosรฌ un inseguimento lungo diverse strade del comune di Acicatena, durante il quale il giovane alla guida dell’auto ha messo in pericolo la sicurezza degli altri automobilisti e dei numerosi utenti presenti in strada.

Nel bel mezzo della salita di via Michelangelo Buonarroti, il ragazzo ha arrestato la marcia aprendo improvvisamente la portiera e scendendo dall’auto: ha fatto perdere le sue tracce tra le viuzze limitrofe, ma uno dei militari ha bloccato il passeggero, una donna 50enne. Nel frattempo, la macchina era stata lasciata senza il freno a mano ed ha quindi iniziato a scendere giรน per la strada, danneggiando alcuni veicoli.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

I carabinieri hanno messo la donna a disposizione dell’Autoritร  Giudiziaria che ha convalidato l’arresto e disposto per lei la sottoposizione all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.