Tecnologia e Social

Novità Whatsapp: presto si potrà impostare una scadenza per i gruppi

Novità Whatsapp: in arrivo un'ulteriore funzionalità che potrebbe svoltare l'utilizzo della piattaforma per molti utenti.

Le novità per la piattaforma di messaggistica istantanea, Whatsapp, non smettono di stupire. I ricercatori individuano periodicamente funzionalità in fase di prova che potrebbero essere rese disponibili a breve.

L’ultima novità riguarda la possibilità di impostare una scadenza per i gruppi ai quali si partecipa: si parla di un nuovo pulsante che sarà presente nelle impostazioni del gruppo e che dovrebbe permettere di scegliere una data, un giorno, una settimana o un periodo di tempo personalizzato, dopo il quale si uscirà automaticamente dal gruppo, senza doverlo fare in modo manuale.

La funzionalità sarà chiamata “Gruppi in scadenza” ed è è presente in versione di anteprima per iPhone, su cui potrebbe arrivare con un prossimo aggiornamento. “Quando verrà rilasciata– spiegano i ricercatori-, gli utenti potranno scegliere tra varie opzioni di scadenza e avranno anche la possibilità di rimuovere una scadenza precedentemente impostata nel caso in cui cambino idea. Ovviamente l’opzione è individuale e non si applicherà ad altri partecipanti al gruppo“.

L’unica problematica da attenzionare è quella che si presenterebbe se ad uscire dal gruppo fosse l’amministratore, ossia colui che l’ha fondato.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Un’altra funzionalità su cui WhatsApp sta lavorando potrebbe aiutare gli utenti a evitare le chiamate spam sulla piattaforma. Con la possibilità di silenziare le telefonate in arrivo da numeri sconosciuti, da contatti che non si hanno in rubrica, mirato a non disturbare l’utente o far squillare e vibrare il telefono.