Catania

Catania, scosse e vibrazioni nelle zone adiacenti a Borgo e Giuffrida

metro-catania
Divenuta insostenibile la situazione per residenti e commercianti. Il Comitato Vulcania si è rivolto nuovamente agli organi competenti per risolvere al più presto la situazione.

Paura per i residenti e i commercianti di alcune zone della città a Catania (corso delle Province, Viale Vittorio Veneto, Via Empedocle e Via Ruggero) a causa dell’avvertimento di rumori e vibrazione al passaggio della metro. Richiesto dagli stessi abitanti delle zone interessate di monitorare il problema.

Il Comitato Vulcania, organismo che rappresenta i quartieri sopra indicati, ha raccolto le testimonianze dei residenti, per cercare una soluzione al problema ed evitare disagi agli stessi.

Lo scorso anno, nel mese di giugno 2022, durante l’incontro con la 10° Commissione Consiliare Permanente il Comitato Vulcania aveva già allertato chi di dovere sul problema delle continue vibrazioni e scosse provocate dal passaggio della metropolitana, chiedendo una continua monitorazione del fenomeno.

Richiediamo interventi urgenti! – ha detto Angela Cerri, la presidente del Comitato Vulcania – la situazione, oltre che fastidiosa, può essere anche pericolosa per la stabilità degli immobili e per l’integrità delle tubazioni. Le preoccupazioni sono crescenti soprattutto perché si temono danni strutturali e, nella peggiore delle ipotesi, rischi per l’incolumità delle persone. Speriamo che le istituzioni si mobilitino per risolvere, in maniera definitiva, al più presto questo sentito problema dove a farne le spese sono sempre i cittadini.”

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!