Categorie: News Sicilia

Sicilia, identificato il giovane carbonizzato: suicidio tra le ipotesi

Si continua ad indagare sul giallo del giovane trovato carbonizzato in Sicilia: gli investigatori ipotizzano i suicidio senza escludere la pista del bullismo.

È stato identificato il giovane che stamattina è stato trovato carbonizzato a Merì, in provincia di Messina: si tratta di un ragazzo di 16 anni di origine marocchina, ritrovato cadavere nei pressi dello Stadio, in piazza Italia ’90. Per approfondire le indagini sul caso, sul posto sono intervenuti i Ris dei Carabinieri che hanno disposto l’autopsia sul corpo del giovane e al momento non si esclude la pista del suicidio.

Tuttavia, è stata formulata anche l’ipotesi che il bullismo sia la motivazione dietro il gesto del ragazzo. A tal proposito, i carabinieri hanno ascoltato i familiari del giovane che si sarebbe dato fuoco, i quali non hanno una spiegazione che possa aver spinto il ragazzo a compiere un gesto simile. Nel frattempo, i Carabinieri hanno interrogato anche i compagni di classe e gli amici del giovane, che di recente aveva cambiato scuola, cercando di carpire informazioni utili a spiegare cosa è successo e se il ragazzo è stato vittima di atti di bullismo.

Sicilia, trovato cadavere carbonizzato sulla strada: indagini in corso

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia la regione più complita: sovraffollamento ospedaliero al 350%

Continua l'ondata di influenza K, che sta investendo tutte le regione d'Italia. L'aumento esponenziale dei…

12 Gennaio 2026

Superbonus 2026, riconfermata la maxi deduzione per il lavoro: le novità

Superbonus 2026: anche nel 2026 resta attivo il Superbonus lavoro, la maxi detrazione fiscale del…

12 Gennaio 2026

TARI 2026 verrà sostituita dalla TARIP: di cosa si tratta e come funziona

Per il nuovo anno la TARI verrà progressivamente sostituita dalla Tariffa Puntuale sui Rifiuti (TARIP)!…

12 Gennaio 2026

Scuola, al via le domande per l’inserimento in Graduatorie ad Esaurimento

Aperta dall'8 gennaio 2026 la finestra per aggiornare, confermare, reinserirsi o trasferirsi nelle Graduatorie ad…

12 Gennaio 2026

Pensioni 2026, in arrivo aumenti fino a 440 euro: ecco per chi

Pensioni 2026: l’avvio del 2026 per milioni di pensionati italiani non è stato particolarmente positivo.…

12 Gennaio 2026