Meteo

Meteo Sicilia, assaggio di primavera per Carnevale: le previsioni del weekend

meteo Sicilia primavera
Meteo Sicilia, per il weekend di Carnevale รจ previsto un assaggio di primavera: le previsioni del finesettimana.

Meteo Sicilia: il weekend di Carnevale, nonchรฉ penultimo per il mese di febbraio lascia intravedere ai siciliani una prima idea di primavera. Infatti, dopo il maltempo che la scorsa settimana ha colpito la Sicilia intera, concentrandosi soprattutto sulla parte orientale dell’Isola, le ultime giornate sono state segnate da sole e temperature in risalita. Ma quali saranno le condizioni metereologiche del weekend? Ecco le previsioni per il finesettimana in Sicilia.

Meteo Sicilia: le previsioni di venerdรฌ 17 e sabato 18

Per quanto riguarda la giornata odierna, nonostante la scaramanzia, le condizioni metereologiche non sembrerebbero affatto preoccupanti. Infatti, in tutta la Sicilia il cielo sarร  prevalentemente sereno o poco nuvoloso e le temperature oscilleranno tra i 2 gradi di Enna e i 10 gradi di Messina e Palermo, per quanto riguarda le minime, mentre le massime toccheranno persino 17 gradi a Siracusa.

Ma le buone notizie riguardano soprattutto la giornata di domani, quando il sole splenderร  sui cieli di tutte le cittร  siciliane. Il weekend si aprirร  dunque sabato 18 febbraio con una bella giornata di sole che permetterร  a molti di godere del finesettimana di Carnevale anche all’aperto, potendo partecipare agli eventi previsti per la festivitร .

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Meteo Sicilia: le previsioni di domenica 18 e lunedรฌ 20

L’ondata di bel tempo non รจ destinata a fermarsi neanche per domenica 19 febbraio 2023: infatti, anche nel corso del settimo giorno della settimana in corso sarร  possibile approfittare di cieli assolati e temperature massime quasi primaverili. Basti pensare che a Siracusa si sfioreranno i 19 gradi, a Messina 17 gradi e a Palermo e Agrigento la massima sarร  di 16 gradi.

Per quanto riguarda la giornata di lunedรฌ, non potrebbe esserci un inizio di settimana migliore, almeno metereologicamente parlando. Infatti, il sole accompagnerร  il rientro dal weekend dei siciliani, con temperature che continueranno ad essere alte per le medie stagionali e compenseranno le piรน rigide temperature minime che oscilleranno tra 1 grado a Caltanissetta e Enna e i 10 gradi di Messina.

Meteo Catania: le previsioni per il weekend di Carnevale

L’ondata di bel tempo che caratterizzerร  la Sicilia nel corso del weekend di Carnevale non prevederร  l’esclusione di Catania. Infatti, a partire da oggi e fino a lunedรฌ, il sole splenderร  sulla cittร  etnea, permettendo ai catanesi di approfittare del tempo libero per trascorrere delle giornate all’aria aperta.

Per quanto riguarda le temperature, le minime di Catania nel weekend non scenderanno mai al di sotto dei 7 gradi, mentre le massime raggiungeranno anche 19 gradi nel corso della giornata di domenica 19 febbraio.


Leggi anche:

ย Carnevale di Sciacca, rinviata la sfilata dei carri: le nuove date

ย Carnevale di Misterbianco 2023: prossimi appuntamenti e ospiti attesi

ย Carnevale di Acireale 2023: il programma completo