News Sicilia

Sequestro di beni per 45 mln di euro tra Italia e USA: coinvolta anche la Sicilia

polizia
Foto d'archivio.
L'operazione dell'Anticrimine della Questura di Reggio Calabria ha emanato un provvedimento di sequestro di beni nei confronti di due imprenditori.

Controlli in corso nei territori di Reggio CalabriaMessinaMilanoBari e in Florida, stato degli Stati Uniti.

Il provvedimento eseguito dalla Questura di Reggio Calabria ha disposto il sequestro di beni, assetti societari e rapporti finanziari, per una somma complessiva di 45 milioni di euro. I soggetti coinvolti sarebbero due imprenditori (fratelli) del settore edilizio e immobiliario.

“La Direzione centrale Anticrimine della Polizia – ha rilasciato Francesco Messina, direttore centrale dell’anticrimine  sta attuando da anni una strategia finalizzata a colpire i patrimoni illeciti accumulati dalle mafie, utilizzando sia i sequestri penali che le misure di prevenzione patrimoniali”.

La ‘ndrangheta è stata l’organizzazione mafiosa più colpita negli ultimi anni: dal 2019 i beni sequestrati su tutto il territorio nazionale ammonatano a 650 milioni di euro.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!