Esplode bombola in appartamento nel Catanese: si registrano feriti

L'esplosione sarebbe stata causata da una bombola di gas: sul posto intervenute le ambulanze del 118, i vigili del fuoco del distaccamento di Adrano, la polizia ed il sindaco.

Nel Catanese è esploso nelle scorse ore un appartamento: il violento boato, seguito poi dalle fiamme, è stato udito anche a centinaia di metri di distanza.

Il fatto è accaduto ad Adrano, più nello specifico all’interno di un’abitazione in pieno centro storico, tra via Vittorio Emanuele e via Archimede. L’esplosione, che ha distrutto l’appartamento, sarebbe stata causata da una bombola di gas.

Non è ancora stato quantificato il numero di feriti, ma si sa che il più grave, rimasto sotto le macerie ed estratto dai soccorritori, ha riportato ustioni su più parti del corpo ed è stato trasportato all’ospedale Cannizzaro di Catania. Sul posto, infatti, sono intervenute le ambulanze del 118, i vigili del fuoco del distaccamento di Adrano, la polizia ed, infine, anche il sindaco di Adrano, Fabio Mancuso.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

StMicroelectronics: la Regione Siciliana finanzia il polo di Catania con 300 milioni di euro

«La giornata di oggi segna un passaggio fondamentale perché con la presentazione dell’accordo di programma…

1 Aprile 2026

Scandalo elezioni a Forza d’Agrò: arrestato il sindaco e agenti della Municipale per falsi cambi di residenza

Con il provvedimento sono stati disposti gli arresti domiciliari per il sindaco, un consigliere comunale…

1 Aprile 2026

Unict e Tribunale, via a collaborazione su innovazione e formazione: possibilità di tirocini curricolari

Innovazione, formazione specialistica e trasferimento di competenze: sono questi i pilastri su cui si rafforza…

1 Aprile 2026

Sidra, disservizio idrico in corso a Catania: le zone interessate

Sidra S.p.A. comunica che, a causa di un guasto improvviso avvenuto nei pressi di via…

1 Aprile 2026

Concorso Carabinieri per 3.081 allievi: scadenza imminente

Concorso Carabinieri: bando ancora attivo per il reclutamento di 3.081 Allievi Carabinieri in ferma quadriennale.…

1 Aprile 2026

Scopri la longevità in Sicilia: vivere a lungo e in salute

L’Italia è tra i Paesi più longevi d’Europa, con un’aspettativa di vita media di 84,1…

1 Aprile 2026