News Sicilia

Case a 1 euro in Sicilia: parte la vendita in provincia di Siracusa

Ancora case in vendita a 1 euro in Sicilia. Adesso รจ il momento di un piccolo paese in provincia di Siracusa. Ecco di quale si tratta e come partecipare all'iniziativa.

Il comune di Floridia ha deciso di mettere in vendita alcune delle sue case a prezzi stracciati, cosรฌ tanto stracciati da diventare simbolico, dal momento che il prezzo partirร  da 1 euro. L’idea era stata inizialmente portata avanti da un altro paese siciliano, precisamente Salemi. L’iniziativa servirร  a fermare lo spopolamento attrarre investimenti, nuove famiglie e turisti, e soprattutto permette di ripopolare centri storici e case che altrimenti andrebbero a diventare cadenti e dunque inutilizzate.

Floridia รจ immersa in una delle zone piรน belle della nostra isola, situata a pochi chilometri dal mare e a pochissimi minuti dal centro di Siracusa, una delle piรน belle cittร  della nostra regione ma anche del meridione. Inoltre, sono tantissime i luoghi d’attrazione da poter visitare: troviamo la Chiesa Madre, il Museo della civiltร  contadina Iblea, il Palazzo Comunale e la Biblioteca Comunale. Per comprare casa a Floridia basterร  andare sul sito del comune in cui verranno illustrati tutti i dettagli utili e si puรฒ decidere, attraverso una spesa minima, di diventare proprietari di una casa.