Tecnologia e Social

Mastodon, aumentano ancora gli iscritti: 7 milioni di utenti sul nuovo social

Mastodon
Continua ad avanzare il nuovo social network "Mastodon" visto come alternativa a Twitter: la piattaforma ha giĆ  raggiunto 7 milioni di utenti iscritti e di 2 milioni tra quelli attivi mensilmente.

Prosegue l’ondata della “Mastodon mania”: continuano a crescere le iscrizioni al nuovo social network che sembra presentarsi come valida alternativa a Twitter. Infatti, dopo le vicende legate al social network da 280 caratteri in seguito all’acquisto compiuto da Elon Musk, molti utenti stanno “fuggendo” verso app alternative. Tra i social network che stanno facendo registrare un incremento di utenti, primo tra tutti ĆØ proprio Mastodon, una piattaforma che ĆØ stata ribattezzata da molti come alternativa a Twitter.

Non a caso, negli ultimi tempi Mastodon ha fatto registrare un incremento esponenziale degli iscritti alla propria piattaforma: di recente, il nuovo social network ha raggiunto i 7 milioni di utenti registrati, con un aumento di 626.210 utenti solo nell’ultima settimana, mentre il totale di utenti attivi mensilmente ĆØ di 2 milioni.

Il creatore di Mastodon, piattaforma che in realtĆ  ĆØ attiva dal 2016, ĆØ Eugen Rochko, un programmatore tedesco di 29 anni. La novitĆ  del social sta proprio nella maggiore possibilitĆ  di autonomia da parte degli utenti, dato che nel social non ĆØ previsto alcun algoritmo che regoli la visibilitĆ  dei post basandosi su criteri come la popolaritĆ , come ha spiegato Rochko a Wired di recente, in modo da ottenere un social network decentralizzato e indipendente.