Categorie: Viaggi

Aeroporto Fontanarossa: Volotea annuncia collegamento Catania-Lourdes

La compagnia aerea low cost spagnola Volotea ha annunciato un nuovo collegamento con la Francia: infatti, sarà possibile viaggiare con un volo diretto da Catania a Lourdes.

Ancora un nuovo collegamento con la Francia a partire da Catania. Dopo aver annunciato il collegamento con la città francese di Nantes a fine ottobre, ora è il turno è del volo diretto da Catania a Lourdes. Sarà ancora una volta Volotea a far viaggiare dallo scalo etneo verso la Francia.

La nuova tratta sarà operativa dal 1° aprile e avrà una frequenza di 2 volte a settimana, il martedì e il sabato. Con il collegamento a Lourdes, le destinazioni raggiungibili da Catania con la compagnia aerea low cost spagnola salgono a 9 totali: 6 in Italia, con l’ultima new entry che è Firenze, e 3 all’estero.

Grazie a Volotea, dunque, sarà possibile raggiungere una delle mete più importanti di pellegrinaggio in Europa, arricchendo ancora di più le destinazioni raggiungibili da Fontanarossa.

“La nostra offerta presso lo scalo di Catania continua ad ampliarsi e, — dichiara Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea — dopo il recente annuncio delle nuove rotte per Nantes e Firenze, è con grande entusiasmo che scendiamo in pista al Fontanarossa con un nuovo collegamento alla volta di Lourdes. Siamo lieti di offrire ai passeggeri siciliani l’opportunità di raggiungere, con voli comodi e a prezzi convenienti, una delle principali mete di pellegrinaggio religioso perché — conclude —  crediamo fortemente che il rilancio dell’intero comparto turistico sia strettamente connesso con la ripresa dei viaggi di carattere spirituale”.

Prontamente arrivata la risposta di ringraziamento dall’Aeroporto di Catania, dal Presidente e l’Amministratore Delegato della SAC, Giovanna Candura e Nico Torrisi: “Ringraziamo Volotea per l’attivazione del nuovo collegamento Catania – Lourdes, primo volo di linea che collega le due città, che siamo certi incontrerà il favore dei passeggeri e dei tantissimi pellegrini che, ogni anno, si recano al Santuario. Siamo soddisfatti dell’attenzione che la compagnia aerea riserva al nostro scalo, su cui continua a investire non solo potenziando le rotte già presenti, ma attivandone di nuove” .

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Assunzioni Ita, si cercano assistenti di volo: i requisiti

Assunzioni Ita: la rinomata compagnia aerea Ita è attualmente alla ricerca di piloti, sia con esperienza…

22 Dicembre 2025

Scuola, al via le iscrizioni: quali rientrano nel sistema

Al via le iscrizion alle scuole del primo e secondo ciclo di istruzione per l'anno scolastico…

22 Dicembre 2025

Linguaggio e salute mentale a rischio: l’impatto della tecnologia sui bambini

La Società Italiana di Pediatria ha recentemente aggiornato le linee guida sull’uso degli apparecchi digitali…

22 Dicembre 2025

Assegno di inclusione: le novità e cosa cambierà nel 2026

A partire dal 2026, l'assegno di inclusione subirà modifiche significative, sia nell'importo che nelle modalità…

22 Dicembre 2025

Maturità 2026, i punteggi di ciascuna prova: le novità

Come ogni anno l'esame di maturità sarà composto da una prima prova, la seconda prova,…

22 Dicembre 2025

Concorso INPS, si assumono diplomati: i posti in Sicilia

Concorso INPS: pubblicato e aperto il nuovo bando di concorso dell'INPS per la posizione di…

22 Dicembre 2025