Categorie: Catania

Nel Catanese 22 auto rubate in 40 giorni: sgominata banda “specializzata”

Gli indagati, sei in tutto, avrebbero messo a segno diversi furti in poco più di un mese. I dettagli.

Erano “specializzati” in furti d’auto. I militari della Compagnia di Caltagirone e dei reparti speciali, sin dalle prime ore del mattino, sono stati impegnati nell’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip del Calatino, nei confronti di 6 persone che avrebbero costituito una banda operativa in particolare a Caltagirone, Grammichele e Misterbianco.

Lo scopo dell’organizzazione era quello di rubare auto su commissione: si prediligevano, in particolare, veicoli prodotti dal gruppo automobilistico FCA (in particolare, Fiat 500, Panda e Punto, Lancia Y, Alfa Romeo Giulietta e Jeep Renegade).

Le varie componenti delle auto venivano poi smontate e rivendute. In alcuni casi i veicoli venivano anche usati per effettuare estorsioni.

Secondo quanto emerso dalle indagini, in soli 40 giorni sono stati commessi 22 furti dall’organizzazione in questione.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, attivo nuovo servizio digitale per i siti museali: informazioni e prenotazioni più accessibili

È attivo il servizio digitale della Direzione Cultura dedicato ai siti museali del Comune con…

13 Gennaio 2026

Iscrizioni scuola 2026/2027, al via da oggi: come fare domanda

Iscrizioni scuola 2026/2027: al via da oggi, fino al 14 febbraio 2026, le domande per…

13 Gennaio 2026

Concorsi pubblici, i bandi in scadenza di questa settimana

Concorsi pubblici: sono diversi i bandi attivi per chi sogna di intraprendere una carriera nel…

13 Gennaio 2026

FCE, a Misterbianco partita la rimozione dei binari: sorgerà una greenway urbana

Da giugno 2024, tra le critiche, la circumetnea ha dismesso il servizio della tratta Catania…

13 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia con più casi dopo la Campania: muore 50enne a Catania

L' influenza si diffonde anche in Sicilia, regione con maggiori casi dopo la Campania, alcuni…

13 Gennaio 2026

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026