Categorie: Catania

Catania, “ordini” al telefono e consegna rapida: arrestato pusher

Il 22enne è stato beccato durante un passaggio di mano nei pressi di Picanello, il ragazzo aveva addosso ben 8 dosi di marijuana.

I carabinieri del comando provinciale di Catania, noti come “Lupi“, hanno arrestato un 22enne in possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. I “Lupi” hanno seguito e monitorato il pregiudicato 22enne, osservando in maniera particolare i suoi movimenti a Picanello che li hanno condotti direttamente in via Regina Bianca, proprio in questa via i militari hanno beccato il 22enne effettuare il passaggio droga-denaro, i militari sono intervenuti subito ed hanno bloccato i due.

L’acquirente ha consegnato immediatamente ai militari le due dosi di marijuana appena vendute dal pusher, quest’ultimo è stato perquisito ed aveva addosso ben 8 dosi di marijuana. Il 22enne aveva ancora in mano i 20 euro della transazione, oltre che altri 290 euro in tasca tutto denaro che viene dalla sua attività di spaccio. Secondo le indagini, il pusher tramite un servizio di messaggistica sul suo cellulare riceveva le prenotazioni di droga, e concordava con i suoi clienti degli appuntamenti per la consegna.

Il 22enne è stato messo a disposizione da parte dell’Autorità Giudiziaria, il suo acquirente è stato invece segnalato alla Prefettura locale.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025