Categorie: Catania

Catania, “ordini” al telefono e consegna rapida: arrestato pusher

Il 22enne è stato beccato durante un passaggio di mano nei pressi di Picanello, il ragazzo aveva addosso ben 8 dosi di marijuana.

I carabinieri del comando provinciale di Catania, noti come “Lupi“, hanno arrestato un 22enne in possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. I “Lupi” hanno seguito e monitorato il pregiudicato 22enne, osservando in maniera particolare i suoi movimenti a Picanello che li hanno condotti direttamente in via Regina Bianca, proprio in questa via i militari hanno beccato il 22enne effettuare il passaggio droga-denaro, i militari sono intervenuti subito ed hanno bloccato i due.

L’acquirente ha consegnato immediatamente ai militari le due dosi di marijuana appena vendute dal pusher, quest’ultimo è stato perquisito ed aveva addosso ben 8 dosi di marijuana. Il 22enne aveva ancora in mano i 20 euro della transazione, oltre che altri 290 euro in tasca tutto denaro che viene dalla sua attività di spaccio. Secondo le indagini, il pusher tramite un servizio di messaggistica sul suo cellulare riceveva le prenotazioni di droga, e concordava con i suoi clienti degli appuntamenti per la consegna.

Il 22enne è stato messo a disposizione da parte dell’Autorità Giudiziaria, il suo acquirente è stato invece segnalato alla Prefettura locale.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Anas: traffico bloccato lungo la SS 194 “Ragusana” per mezzo ribaltato a Lentini

A causa di un mezzo pesante ribaltatosi, il traffico è temporaneamente bloccato lungo la strada…

14 Marzo 2026

Harrycuminciamu: a Catania il vino sostiene la ripartenza dopo il ciclone

Di fronte alle ferite lasciate dal ciclone Harry, il mondo del vino siciliano risponde con…

14 Marzo 2026

Scattava foto alle alunne e le denudava con l’IA: arrestato collaboratore scolastico a Catania

La Polizia Postale di Catania, coordinata dalla locale Procura Distrettuale, ha arrestato un collaboratore scolastico…

14 Marzo 2026

Catania, non si ferma all’alt e rischia di travolgere un poliziotto: arrestato 28enne

La Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 28 anni che, nei giorni scorsi,…

14 Marzo 2026

Catania, nasce la S.P.E.S.: l’eredità della “Turrisi Colonna” al servizio delle eccellenze scolastiche

L’associazione “Giuseppina Turrisi Colonna” cambia volto. L’associazione catanese che per 12 anni ha operato nel…

14 Marzo 2026

Trattorie abusive e auto senza assicurazione: il bilancio dei controlli a San Cristoforo

La Polizia di Stato ha coordinato una vasta attività di controllo, sviluppata insieme alla Polizia…

14 Marzo 2026