Categorie: Cronaca

Catania, fermati con 366 catalizzatori a bordo del mezzo: due denunciati

Sequestrati ben 366 catalizzatori nel Catanese a due uomini campani rispettivamente di 26 e 32 anni, i quali sono stati denunciati dai Carabinieri che li hanno fermati.

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della stazione di Sant’Agata Li Battiati (CT), in collaborazione con i colleghi dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Gravina di Catania, controllando una Fiat “Ducato” in Via San Giovanni Galermo hanno trovato a bordo del mezzo ben 366 catalizzatori trasportati da un 32enne casertano ed un 26enne napoletano.

I due uomini non sono mai stati in grado di giustificare la presenza di questi catalizzatori e né di fornire informazioni utili, pertanto è scattata immediatamente la denuncia per “attività di gestione rifiuti non autorizzata“. Il 32enne era già noto alle Forze dell’Ordine, mentre il 26 napoletano era incensurato. Il veicolo ed i catalizzatori sono stati sequestrati.

Sono ancora in corso le indagini per scoprire come i due uomini siano entrati in possesso di un quantitativo così importante di marmitte il cui valore si aggirerebbe sui 75 mila euro. 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Emergenza a Riposto: la Giunta delibera misure straordinarie e chiede lo stato d’emergenza

La città di Riposto si trova a fare i conti con una devastazione senza precedenti…

23 Gennaio 2026

Bonus sociale elettrico 2026: di cosa si tratta e come richiederlo

Bonus sociale elettrico:  confermato anche per quest'anno il bonus sociale per le famiglie in difficoltà, che…

23 Gennaio 2026

Assunzioni ALES: nuove opportunità nel settore dei beni culturali

Assunzioni ALES: Nuove opportunità di lavoro in ALES - Arte Lavoro e Servizi S.p.A., società…

23 Gennaio 2026

Carta Acquisti 2026: confermato il rinnovo contro il caro vita

Carta Acquisti 2026: La Carta Acquisti 2026 viene confermata anche per il prossimo anno come…

23 Gennaio 2026

Bonus sicurezza 2026, le novità per il nuovo anno e a chi spetta

Bonus sicurezza: confermato anche per il nuovo anno il bonus sicurezza, incentivo utile per poter ottenere…

23 Gennaio 2026

Carta del docente 2026: ritardi, nuovi beneficiari e importo ridotto

Carta del docente 2026: Mentre gennaio 2026 volge al termine, il portafoglio digitale degli insegnanti…

23 Gennaio 2026