Catania

Fiera dei Morti, al via la manifestazione a Catania: date e orari dell’evento

Fiera dei Morti a Catania, pronti a partire con una delle manifestazioni tradizionali più attese nella città etnea: ecco tutte le informazioni riguardo le date e gli orari di apertura.

Fiera dei Morti, Catania: il mese di ottobre 2022 è ormai agli sgoccioli e sta per cedere il passo a novembre, il cui inizio in Sicilia equivale ad una delle tradizioni più sentite dalla popolazione, vale a dire la Festa dei Morti. Per quanto riguarda la città di Catania e i suoi abitanti, l’approssimarsi del 2 novembre viene immediatamente collegato all’evento della Fiera dei Morti, manifestazione che ricorre ogni anno per l’occasione.

Si darà il via sabato 29 ottobre alle ore 11, nella sede dell’ex mercato ortofrutticolo di San Giuseppe La Rena, al quale si potrà accedere da via Forcile. Il sito, che ospita la Fiera dei Morti già dal 2019, è infatti tornato nella disponibilità del Comune dopo l’utilizzo come hub vaccinale durante la pandemia.

La manifestazione fieristica che tradizionalmente accompagna il periodo della commemorazione dei defunti, sarà aperta al pubblico fino al prossimo 3 novembre 2022. Gli orari di apertura nei giorni festivi e prefestivi saranno dalle ore 9:00 alle 24:00 mentre per i giorni feriali la manifestazione sarà accessibile dalle ore 9:00 alle 22.30. Si ricorda che, in occasione della Fiera dei Morti, l’Amministrazione comunale ha disposto la chiusura del mercatino delle pulci della domenica a San Giuseppe La Rena.

Tutto il sito è stato sottoposto, nei giorni scorsi, a interventi di pulizia all’interno del padiglione, a carico dell’Asp, e di sistemazione esterna soprattutto delle aree a verde, curata dal Comune, in modo da poter accogliere uno spazio gioco per i bambini, aree food interna ed esterna per degustazioni, duecento stand, distanziati di un metro e adibiti prevalentemente alla vendita ed esposizione di prodotti tipici e artigianali.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

 La Notte di Zucchero torna a Catania: il programma dell’evento