Categorie: Catania

Catania, arrestato 36enne per abusi sessuali su moglie e figlia di 13 anni

Un uomo di 36 anni è stato arrestato a Catania, con l'accusa di violenza sessuale nei confronti della moglie e della figlia, di 13 anni.

Un uomo di 36 anni è stato arrestato, in queste ore, a Catania: su di lui ricadrebbero le gravissime e pesanti accuse di violenza sessuale. Le vittime  sarebbero la moglie e una delle figlie dell’uomo, di soli 13 anni: l’inchiesta sarebbe partita proprio a causa delle dichiarazioni della giovanissima ragazza.

Diverso tempo fa, infatti, temendo di essere incinta, la 13enne si sarebbe confidata con un’insegnante, riferendole che il padre si comportava “come il fidanzato”. Alla luce di queste dichiarazioni, la docente ha avvertito immediatamente le Forze dell’Ordine, dando al via a un’inchiesta: grazie all’aiuto di uno psicologo, la giovanissima ha confermato le accuse mosse nei confronti del padre a un PM.

Una volta scattato l’arresto, sono venute alla luce anche le violenze anche nei confronti della moglie: sarebbe, secondo l’accusa, stata costretta a più rapporti sessuali sotto minaccia di coltelli affilati. Il 36enne sarebbe anche accusato di maltrattamenti in famiglia: sarebbe padre, secondo quanto riportato da La Sicilia, di altri quattro figli.

L’uomo è assistito dall’avvocato Francesco Marchese, il quale ha spiegato come il mio assistito si dichiara del tutto innocente.

Marchese ha poi spiegato come “leggendo l’ordinanza di custodia cautelare, ho colto numerose contraddizioni nei racconti delle persone offese. In questi casi il silenzio è d’obbligo per un difensore perché ci sono persone offese e un uomo è in carcere”, concludendo sottolineando che “posso solo dire che il procedimento è appena iniziato. Ogni commento sarebbe inutile non conoscendo interamente le carte processuali, a parte l’ordinanza”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Niscemi: da Unict contributo di 1000 euro per studenti che hanno subito danni

L’Università di Catania ha deciso di destinare un contributo straordinario di 1.000 euro agli studenti…

2 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026: taxi a 10 euro per le corse verso il centro storico

Grazie all’iniziativa dell’Assessorato alle Attività Produttive guidato da Giuseppe Musumeci, l’Amministrazione Trantino ha concordato con…

2 Febbraio 2026

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026