Categorie: News

Tragedia in una scuola: maestra siciliana muore davanti agli alunni

Una giovane maestra è morta sotto gli occhi dei suoi alunni, colpita da un malore: siciliana, lavorava in un istituto del Veronese.

Una maestra in origini siciliane è morta all’interno dell’istituto in cui lavorava, in Veneto, sotto gli occhi dei suoi alunni. Sarebbe stroncata da un malore improvviso. È quanto riporta il giornale L’Arena.

Si tratta di Giovanna Fabrica, 44enne originaria di Naro, nell’Agrigentino ma impiegata nella scuola primaria “Carlo Ederle” di Villa Bartolomea, in provincia di Verona. La donna abitava a Cerea con il marito.

Secondo le prime indiscrezioni, la tragedia risalirebbe a ieri pomeriggio. L’insegnante sarebbe stata colpita dal malore mentre si trovava ancora in aula, dove aveva appena terminato una delle lezioni del rientro pomeridiano.

La donna si è improvvisamente accasciata a terra: un altro docente sarebbe prontamente intervenuto, praticando anche il massaggio cardiaco e richiedendo il defibrillatore. Subito dopo è giunta sul posto anche un’ambulanza del 118 e l’elisoccorso di Verona Emergenza. Purtroppo anche le manovre di rianimazione messe in atto dal personale medico e paramedico sono risultate vane: la donna è deceduta poco dopo.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025