Categorie: News Sicilia

Sicilia, molesta e palpeggia allieva di 11 anni: arrestato professore di scuola media

Un insegnante di scuola media è stato posto agli arresti domiciliari con la gravissima accusa di violenza sessuale: si sarebbe lasciato andare in molestie e apprezzamenti poco consoni nei confronti di una 11enne, arrivando a palpeggiarla.

Nell’ambito di un’inchiesta portata avanti dalla polizia di Caltanissetta, in queste ore è stato arrestato e posto ai domiciliari un docente di scuola media, con la gravissima accusa di violenza sessuale, perpetrata ai danni di una giovanissima studentessa, di soli undici anni, appartenente alla scuola media dove il professore lavorava.

Secondo quanto raccontato agli inquirenti, durante lo scorso anno scolastico, il docente avrebbe approfittato più volte del suo ruolo per avvicinare la ragazza: stando all’accusa, il professore non si sarebbe solamente limitato a fare dei commenti inopportuni, bensì avrebbe molestato in più occasioni l’undicenne, arrivando persino a palpeggiarle il seno.

La giovanissima vittima avrebbe trovato, grazie anche al supporto della propria classe, il coraggio di confessare tutto alla vice preside della scuola: le accuse, però, non sono state prese in considerazione, e per questo motivo, ora anche questa docente si trova sotto accusa, per omessa denuncia. Dato il mancato aiuto in ambito scolastico, la ragazza si è rivolta ai genitori e, tramite loro, alla polizia, che ha immediatamente ascoltato la ragazzina durante un incidente probatorio, alla presenza di una psicologa.

Gli investigatori, messisi subito al lavoro, hanno sentito anche i compagni di classe della vittima: si è delineato così il ritratto di un docente che, approfittando della propria posizione, fosse solito imprecare di fronte alla classe, lasciandosi spesso andare in apprezzamenti poco consoni. Il docente, ora, si trova ai domiciliari, in attesa di ulteriori sviluppi sulla vicenda.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025