Lavoro Sicilia, posizioni aperte UniCredit: i profili richiesti

Il noto marchio UniCredit continua ad assumere personale in tutto il territorio nazionale. Anche per le filiere siciliane sono previste nuove opportunità di lavoro per laureati e neolaureati: ecco quali sono le figure richieste.

Per tutti coloro i quali attualmente sono alla ricerca di un impiego, il segretario del coordinamento nazionale di gruppo FABI UniCredit, Giuseppe Angelini, ha reso note nuove opportunità lavorative presso le filiali siciliane che offrono un pacchetto retributivo completo di assicurazione sanitaria e regime pensionistico. Infatti, grazie all’accordo sindacale “Team 23”, l’azienda è in forte espansione e continua ad assumere personale.

Sono stati predisposti ben 2.600 nuovi ingressi, molti dei quali anche nell’isola. Ecco quali sono, nello specifico, i requisiti e le posizioni aperte.

I requisiti

I candidati interessati a far parte del noto marchio UniCredit devono essere necessariamente in possesso di almeno una delle seguenti lauree triennali:

  • Economia;
  • Giurisprudenza;
  • Scienze Politiche;
  • Scienze della comunicazione.

Le posizioni aperte

Le opportunità lavorative per UniCredit nel territorio siciliano si concentrano maggiormente negli uffici delle grandi città, soprattutto a Palermo, dove si ricerca ampiamente la figura di “Consulente Direct”.

Ecco quali sono le risorse richieste:

  • Consulente di filiale, supportando e consigliando i clienti a gestire il loro patrimonio, deve essere disponibile al dialogo e predisposto all’ascolto, avere capacità di problem solving ed essere disponile a trasferte (isole minori comprese);
  • Consulente Direct, richiesto soprattutto nelle filiari ubicate nelle grandi città, deve avere creatività, propensione al mondo digitale, orientamento al problem solving e doti comunicative;
  • Customer Assistant (Wealth Management&Private Banking), deve essere in possesso di eccellenti titoli accademici, disponibile alla mobilità territoriale, attitudine a gestire i rischi e le soluzioni di investimento dedicate.
  • Corporate Graduate Program-Next Generation, ovvero un percorso di sviluppo di 12 mesi, che offre una visione unica del business corporate nel Network Italy, includendo una formazione certificata e un percorso di “job shadowing” e “job rotation” all’interno della banca per lavorare in diverse aree di business. Per ricoprire questo ruolo si cercano neolaureati con eccellenti risultati accademici, con un profilo internazionale e un’attitudine alla gestione del rischio.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus dipendenti 2026, incentivi per 2 mila euro: a chi spetta

Bonus dipendenti: confermato anche per il 2026 il bonus di mila euro per i dipendenti…

14 Gennaio 2026

Bonus bollette 2026, cambiano i requisiti: novità e importi

Bonus bollette: con la nuova legge di bilancio 2026 si riconferma il tanto atteso bonus…

14 Gennaio 2026

Concorso assistenti sociali in Sicilia: i requisiti e la domanda

Concorso assistenti sociali: il Comune di Villafranca Tirrena, facente parte della Città Metropolitana di Messina,…

14 Gennaio 2026

Concorso ISTAT, al via il bando per diplomati e laureati: le scadenze

Concorso ISTAT: l’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) ha aperto per il 2026 diversi  bandi volti…

14 Gennaio 2026

Bonus Tari 2026: come richiederlo e chi ne ha diritto

Bonus Tari: prosegue anche per il 2026 lo sconto del 25% sulla tassa rifiuti riservato…

14 Gennaio 2026

Assegno Unico gennaio 2026: gli importi aggiornati e il calendario

Assegno Unico: per il 2206 cambiano le soglie Isee e gli importi relativi all'Assegno unico…

14 Gennaio 2026