Categorie: News Sicilia

Sicilia, investe due 14enni in auto e scappa: morto un giovane

Un'auto pirata ha investito un motorino con a bordo due giovani quattordicenni nel siracusano: si ricerca una videocamera di sorveglianza per ricostruirne i fatti.

Incidente mortale nella serata di ieri a Siracusa. Il fatto è accaduto in via Lazio, dopo le 19, quando un‘auto pirata ha investito un motorino, uccidendone il conducente, un ragazzo di quattordici anni. Il minorenne a bordo della sua due ruote, di cilindrata 300, viaggiava insieme a un coetaneo che al momento si trova ricoverato in gravi condizioni.

In queste ore, la polizia municipale e gli agenti della squadra mobile, in assenza di testimoni al momento dell’incidente, stanno indagando e cercando un sistema di videosorveglianza della zona che possa far ricostruire le dinamiche dello scontro.

Si presume che l’auto pirata possa aver investito da dietro il motorino lungo la strada che si trova a senso unico, con uno spartitraffico sulla sinistra e una pista ciclabile sulla destra: pertanto, le cause dell’incidente potranno essere chiarite soltanto dall’altro quattordicenne, il ragazzo attualmente ricoverato. I due giovani sono stati trasferiti prontamente presso l’ospedale “Umberto I” di Siracusa, dove però uno dei due è deceduto poco dopo.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025