Categorie: Attualità

Sicilia, Polizia ferma rave party: partecipanti da tutta Italia

Fermato dalla Polizia un rave party in Sicilia con molti partecipanti. Quest'ultimi giungevano da tutta Italia per prendere parte all'evento.

Centinaia sono stati i ragazzi fermati dalla Polizia prima che l’evento avesse inizio. Si trattava di un rave party, organizzato in un’area demaniale in Contrada Raffo Rosso nella zona di Mazzarino, in provincia di Caltanissetta. Successivamente al monitoraggio delle piattaforme social, gli agenti della Squadra Mobile e del commissariato di pubblica sicurezza di Niscemi, sono riusciti ad intercettare l’esatto luogo in cui il rave party stava per compiersi.

Venendo al tempo stesso a conoscenza della partecipazione a questo evento di giovani provenienti da tutta Italia, dal Piemonte, dalla Liguria o dalla stessa Sicilia, arrivati sul posto con mezzi di diverso tipo, tra cui camper, per poter prendere parte all’evento. Avendo individuato il luogo specifico grazie alle intercettazioni, sono stati posti diversi posti di blocco nelle aree d’accesso all’evento, bloccando diverse centinaia di giovani. Nel luogo erano già presenti: un palco con un impianto di amplificazione alimentato da gruppi elettrogeni e diverse tende da campeggio in tutta l’area circostante.

Le diverse operazioni di “sgombero” sono state attuate nell’immediatezza dal questore ed il prefetto al tempo stesso ha seguito in modo costante l’evolversi della vicenda. Durante in seguito delle diverse operazioni di sgombero sono stati identificati: settanta partecipanti, giunti a bordo di cinque camper, quattro autocarri e una ventina di autovetture.

Molti dei ragazzi presenti sul posto risultavano già aver partecipato ad altri “rave party” in diverse regioni del territorio nazionale. Tuttavia lo sgombero dell’area si è svolto senza alcun disordine e verso la mezzanotte tutti i partecipanti hanno lasciato il sito scortati dalla polizia fino al limite delle provincie di Catania e Agrigento.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Policlinico Catania, minacce e aggressioni al personale sanitario

Una violenta reazione da parte di una 45enne catanese ha interrotto le normali attività al…

15 Gennaio 2025

Lavoro Catania: Ikea, Carpisa e Foot Locker assumono

Lavoro Catania: diverse aziende sono alla ricerca di nuovo personale da inserire nel proprio team.…

15 Gennaio 2025

Catania, in aumentano micro discariche: dove e come conferire i rifiuti

A Catania continuano ad aumentare le cosiddette micro discariche, una realtà che compromette la bellezza…

15 Gennaio 2025

A19, automobilista percorre 1km in retromarcia: la denuncia

La Polizia di Stato ha appena denunciato un automobilista che, nel tratto autostradale dell’A19, all’altezza…

15 Gennaio 2025

Sicilia, la regione europea della gastronomia per il 2025

Con il 2024 si conclude l’anno che ha visto la regione di Saimaa, situata nel…

15 Gennaio 2025

Catania, Umberto Tozzi in concerto: dove e quando

Lunedì 19 maggio 2025, alle ore 21:00, il Teatro Metropolitan di Catania ospiterà un evento…

15 Gennaio 2025