Categorie: Cinema e Teatro

Cinema a 3,50 euro: date e sale a Catania

Cinema a 3,50 euro: iniziativa dal titolo "Cinema in festa", per portare le famiglie davanti al grande schermo, al costo di 3,50 a biglietto. Di seguito le date e le sale aderenti nei maggiori cinema di Catania e provincia.

Cinema a 3,50 euro: domenica 18 settembre parte l’iniziativa “Cinema in festa”, che durerà fino a giovedì 22 settembre. L’iniziativa è stata proposta da  MiC, Anec e Anica in collaborazione con la Fondazione Premi David di Donatello, una nuova iniziativa promozionale senza precedenti in Italia i cui punti di forza sono il prezzo ridotto del biglietto d’ingresso e la qualità dei film selezionati, da quelli per famiglie e commedie a film d’azione, fino ad arrivare a drammi e documentari, oltre ad eventi speciali che non saranno esclusi dall’iniziativa.

Saranno circa 2000 le sale di tutta Italia che aderiranno.

“Fare vivere le sale cinematografiche è fondamentale perché sono presidii culturali afferma il Ministro della Cultura, Dario Franceschini — e e la visione collettiva di un film è un’esperienza unica che arricchisce. Sono convinto che anche “Cinema in festa” aiuterà a dimostrare che vivere la magia del cinema è un’esperienza irrinunciabile e preziosa per le persone ma anche interi territori, quartieri e città”.

Cinema a 3,50 euro: le sale aderenti a Catania e provincia

Numerose sono le sale di Catania e provincia che aderiscono all’iniziativa “Cinema in festa”. Di seguito, la lista.

Catania:

  • Multisala Alfieri;
  • Multisala Ariston;
  • Multisala King;
  • Multisala Lopò;
  • Multisala Planet;
  • Odeon.

Provincia:

  • Acireale – Multisala Margherita;
  • Belpasso “Etnapolis” – The Space Cinema;
  • Mascalucia – Moderno;
  • Misterbianco – UCI Cinemas Catania;
  • San Giovanni La Punta – Cinestar “I Portali”;
  • Trecastagni – Metropolitan.

Cinema a 3,50 euro: da dove nasce l’iniziativa

L’iniziativa si ispira al format francese “Fete du Cinema”, il quale prevede una “festa” della durata di 5 giorni, in cui il biglietto costerà, appunto 3,50 euro, senza distinzione di film in programmazione, dalle anteprime ai masterclass e altri eventi speciali Gli appuntamenti annuali saranno due: uno la terza settimana di settembre e l’altro la seconda settimana di giugno.

Come riportato sul sito ufficiale, “Cinema in festa” è un progetto che avrà una durata di 5 anni, a partire dal 2022 fino al 2026.

 

Bonus affitto docenti: cos’è e a chi spetta


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

“Il mio impegno per la pace”, incontro con Masao Tomonaga, sopravvissuto di Nagasaki

Sabato 21 marzo, alle 17,30, l’aula Giacomini dell’Orto Botanico di Catania ospiterà un incontro di…

18 Marzo 2026

Catania FC, ufficiale: William Viali è il nuovo allenatore

Catania Football Club comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al…

17 Marzo 2026

Meteo Catania: domani 18 marzo arriva il gelo dalla Russia

CATANIA – Il "colpo di coda" dell’inverno è servito. Proprio alla vigilia della Festa del…

17 Marzo 2026

UNICT – Sospensione attività didattiche: ci sarà il Palio d’Ateneo dal 13 al 15 maggio

L'Università di Catania si prepara a scendere in campo. Su richiesta delle rappresentanze studentesche, il…

17 Marzo 2026

Etna Sky scalda i motori: online il sito ufficiale e via alle selezioni per il personale

CATANIA – Il sogno di una compagnia aerea "Made in Sicily" compie oggi un passo…

17 Marzo 2026

Concorsi INPS 2026: 411 posti a tempo indeterminato

Concorsi INPS 2026: via libera a una nuova e strategica fase di reclutamento per il…

17 Marzo 2026