Meteo

Meteo Catania, ondata di calore in arrivo: temperatura percepita fino a 37 gradi

piazza duomo catania caldo
Meteo Catania, รจ in arrivo un'ondata di calore sulla provincia etnea con temperatura percepita fino a 37 gradi: il bollettino del Dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana.

Meteo Catania: l’estate non sembra voglia ancora lasciare la cittร  etnea e la Sicilia in generale. Infatti, nonostante sia giร  stata raggiunta la metร  del mese di settembre, negli ultimi giorni le temperature sono rimaste ben al di sopra della media stagionale, e sembrano destinate a continuare in questo modo per le prossime giornate.

Secondo l’ultimo bollettino pubblicato dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile per la Sicilia, nel corso della giornata di domani, 15 settembre 2022, si assisterร  all’arrivo di un’ondata di calore sulla provincia etnea. Dai dati riportati nel bollettino, l’ondata di caldo sarร  di livello 1, in una scala che va da 1 a 3. Tuttavia, la temperatura percepita raggiungerร  i 37 gradi sia per la giornata di domani che per il giorno successivo, anche se un nuovo bollettino aggiornato sarร  rilasciato a riguardo.

Inoltre, รจ stato diramato per tutta l’Isola lo stato di preallerta arancione per rischio incendi anche se questa situazione รจ purtroppo abituale di tutto il periodo estivo in Sicilia. In particolare, la pericolositร  indicata sarร  di livello medio per le province di Palermi e Trapani, mentre per il resto delle aree siciliane rimarrร  di livello basso.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

Il bollettino della Protezione Civile